All’indomani del derby con il Legnano, Alberto Affetti rassicura i suoi ragazzi e li esorta a riscattarsi già a partire da domenica con l’Ardor Lazzate
“Risultato pesante quello di domenica nel derby, fuorviante rispetto a quanto visto in campo; non ci sono dubbi, il Legnano ha meritato di vincere perché ha giocato meglio e si è dimostrato più attento di noi. E’ stato capace di sfruttare al meglio le occasioni avute grazie anche a due nostri errori grossolani.
La capolista è sempre la Castellanzese, anche se un incidente di percorso può lasciar credere che qualcosa stia scricchiolando. Nessuno s’illuda, tutto rientra nella normalità di un cammino che ha visto i neroverdi protagonisti fin dall’inizio e, rassicuro, lo saranno fino alla fine del campionato. Sono convinto che i nostri ragazzi sapranno ritrovare il piglio giusto per rimontare a cavallo dopo una brutta caduta già da domenica prossima sul difficilissimo campo di Lazzate. Cinquantun punti non si fanno per caso, soprattutto perché sono stati conquistati partita dopo partita, senza regali di alcun genere. Dallo staff tecnico, ai giocatori avremo la dovuta risposta e, con la serenità giusta, con il lavoro e l’umiltà di una grande squadra, ritorneremo ad essere noi stessi.
Mi ha colpito la meritata gioia dei giocatori e i tifosi del Legnano al termine della gara; ciò sancisce quanto importanti siano i risultati fin qui ottenuti dalla Castellanzese, tanto che riuscire a sconfiggere i neroverdi risulti essere un’impresa non facile. E questo non è un motivo grande orgoglio per chi ha lavorato e lavora per questa società?”