Il primo passo in casa

CASTELLANZESE – CARAVAGGIO 0-0

Castellanzese
Alio, Giugno (37′ pt Rudi D), Ghilardi, Bigioni (45′ st Moroni), Mara, Rudi R, Chessa (47′ st Bonanni), Esposito, Banfi (31′ st Perego), Mauri (31′ st Dell’Aera), Gibellini. A disposizione: Colnaghi, Rudi D, Bonanni, Florindo, Albu, Pedergnana, Moroni, Dell’Aera, Perego. All: Mazzoleni

Caravaggio
Rubbi, Ippolito (43′ st Pirovano), Bertolotti (28′ st Viola), Zanola, Gritti, Concina, Santonocito (17′ st Granillo), Lamesta, Grandi, Comelli (5′ st Ghidini), Marchiondelli (17′ st Beu). A disposizione: Mazzoli, Mandracchia, Messaggi, Ghidini, Beu, Pirovano, Viola, Granillo, Chilafi. All: Bolis

Arbitro: Gandino di Alessandria (Russo – Vitaggio)

LA PARTITA

La Castellanzese si riscopre bella e sfortunata. Nella prima sulla panchina neroverde di mister Mazzoleni arriva un pareggio contro i bergamaschi del Caravaggio. La prima uscita del nuovo mister nella nostra casa coincide con il primo storico punto conquistato proprio al Provasi. Un primo passo, che con più fortuna sarebbe potuto diventare un salto triplo, di questo nuovo corso che muove la classifica di una Serie D sempre più nelle corde di questi ragazzi.

Con lo stadio ancora avvolto nel silenzio per l’assenza dei tifosi, ci pensa la Castellanzese a fare rumore con azioni pregevoli, fatte di triangoli e fraseggi corti che liberano Gibellini di fronte al portiere avversario. Il centravanti neroverde si lascia ipnotizzare e spara addosso a Rubbi che disinnesca la palla più invitante della gara per i neroverdi che arriva nella ripresa. Ma di certo non l’unica. Nel primo tempo Chessa non arriva sul pallone dopo uno splendido dialogo tra Banfi e Gibellini che dimostrano grande intesa. Nel frattempo la Castellanzese perde Giugno per infortunio, costretto ad abbandonare il terreno di gioco anzitempo, dopo aver riprovato a correre su un ginocchio dolorante. Santonocito, del Caravaggio, cerca la porta di collo pieno da punizione. E’ l’unica vera occasione da mettere a referto per gli ospiti, che Alio prolunga con la manona in angolo.

I restanti minuti di gioco vedono al Castellanzese fare il solletico più volte al gol che sbloccherebbe la gara. Banfi di testa sfiora il palo. Mara si trova addosso un pallone potenzialmente pericoloso a pochi passi dalla porta. Chessa invece viene anticipato di testa da un difensore che gli impedisce di colpire da ottima posizione. E poi quell’occasione capitata sui piedi di un Gibellini insolitamente impressionabile sotto porta che continua la sua ricerca spasmodica di un gol che sicuramente arriverà. E con una parata di Alio cala il sipario sulla prima vera in casa della Castellanzese che conquista un punto e comincia a pensare all’anticipo di sabato con la Pro Sesto, prima di riabbracciare i propri tifosi nella propria casa in vista della sfida con il Ponte San Pietro. E di trovare quel pizzico di fortuna in più che potrà dare una svolta al suo campionato.