Dro
Gentile, Dallavalle, Salvaterra, Karamoko, Stanghellini, Benamati (7’ st Proietto), Brusco (35’ st Ballarini), Pancheri, Aquaro (45’ st Trentini), Gattamelata, Pasini (4’ st Menolli). A disposizione: Chimini, Corradini, Kostadinovic, Menolli, Ballarini, Proietto, Degasperi, Trentini, Calcari. All: Manfioletti
Castellanzese
Alìo, Bonanni (32’ pt Dell’Aera), Ghilardi, Esposito (25’ st Bigioni), Rudi R, Mazzola, Chessa (30’ st D’Onofrio), Perego, Banfi, Mauri (15’ st Moroni), Gibellini (15’ st Pedergnana). A disposizione: Colnaghi, Rudi D, Dell’Aera, Florindo, Bigioni, Porchera, Moroni, D’Onofrio, Pedergnana. All: Mazzoleni
Arbitro: Campagni di Firenze (Laici-Lisi)
Note – Espulsi: Manfioletti
Spettatori: 200
LA PARTITA
Manca ancora un piccolo passo. La Castellanzese crea molto ma non concretizza nel turno infrasettimanale contro il Dro. Che finisce senza reti, ma con tante emozioni. E qualche brivido che Alìo pensa a scacciare via distendendosi e parando un rigore nei primi quarantacinque minuti. Poi un assedio per parte, la girandola dei cambi e un pò di rammarico per i neroverdi che avrebbero meritato di più. E tornano a casa con un punto che muove comunque la loro classifica.
Lo spirito è quello giusto. La Castellanzese viaggia libera sulle fasce, sfruttando la spinta dei due terzini. Bonanni nel ruolo di assist man a crossare per i compagni in area. Ghilardi che ci prende gusto e prova a concludere più volte da fuori. Proprio lui tenta di finalizzare lo schema su corner prima di essere murato dal traffico degli ultimi sedici metri. Sull’altra fascia è Mauri a cercare di finalizzare il lavoro dei compagni. Si gira ma calcia piano e la palla, comunque precisa, è facile preda del portiere. Poi Mazzola si fionda per due volte sulla palla da corner ma in entrambi i casi non c’entra la porta, quella biancoblu difesa da Gentile. Che deve fare i conti con un collega in maglia neroverde in forma smagliante: Mirko Alìo. È lui superato il quarto d’ora a disinnescare un rigore con un riflesso strepitoso che vale il pari finale.
Gibellini non è abbastanza cinico per invertire la tendenza ad inizio ripresa con l’incornata troppo docile che finisce tra i guantoni del portiere da pochi passi. Intanto Pasini esce dolorante e fa il paio con Bonanni costretto a lasciarr anzitempo il campo, nei primi quarantacinque, a favore dell’ingresso in campo di un provvidenziale Dell’Aera che torna terzino e salva più volte in area per poi riversarsi in avanti e cercare la porta col mancino. Il Dro perde la propria guida in panchina con l’espulsione di mister Maffioletti, ma non la voglia di far gol, che Gattamelata cestina col destro da un metro. È assedio totale da una parte e dall’altra. Moroni appena entrato cerca di innescare gli avanti neroverdi. Banfi e Pedergnana non ne approfittano. Non c’è più tempo. 0-0 un punto per parte, più consapevolezza per la Castellanzese.