Castellanzese – ChievoVerona


TABELLINO
CASTELLANZESE – CHIEVOVERONA 1–1 (0-0)
RETI: 14’ st De Cerchio (CV), 41’ st Colombo (C)
CASTELLANZESE (3-5-2): Salina; Rusconi, Gritti, Robbiati (40’ st Boix Garcia); Selmo (1’ st Di Coste), Castelletto, Lacchini (1’ st Bernardi), Zulli (20’ st Rodolfo Masera), Boccadamo; Chessa, Colombo. A disposizione: Poli, Brondi, Fall, Serra, Fiorella. Allenatore: Amedeo Mangone
CHIEVOVERONA (4-3-1-2): Tosi; Dall’Ara, Uggè, Tobanelli, Zuddas (6’ st Prandini); Ruffato (26’ st Odinelli), Paulinho, Medina; De Cerchio; Marchesin (21’ pt Danieli), Brighenti. A disposizione: Pavoni, Signorini, Zilio, Pietropoli, Antonelli, Turano. Allenatore: Riccardo Allegretti
ARBITRO: Francesco Comito di Messina; assistenti Vito Bensorte di Trapani e Gianmarco Valenti di Palermo
AMMONITI: 20’ pt Lacchini (C), 47’ pt Boccadamo (C), 47’ pt Brighenti (CV), 15’ st De Cerchio (CV), 32’ st Tosi (CV), 44’ st Medina (CV)
ESPULSI: nessuno
RECUPERO: 2’ + 3’
CRONACA
CASTELLANZA (VA) Iniza subito forte il ChievoVerona, giunto a Castellanza senza Colferai ma con il recuperato Prandini inizialmente in panchina.
La squadra di Mister Allegretti va subito vicino al vantaggio dopo nove minuti con il tiro di Brighenti deviato in calcio d’angolo da un attento Salina, nuovamente protagonista alla mezz’ora con un intervento decisivo sulla conclusione a colpo sicuro ancora del capitano gialloblu.
I neroverdi provano a giocare con veloci ripartenze e potenti accelerazioni, creando il primo vero pericolo a cinque minuti dall’intervallo con Chessa, bravo a scappare sulla destra e a incrociare il tiro, sfilato di poco sul palo lungo alla destra di Tosi.
Ripresa che vede il ChievoVerona costantemente nella metà campo avversaria, alla ricerca dell’azione giusta da tramutare in rete, che giunge al quarto d’ora: azione manovrata sulla sinistra da Danieli, palla a De Cerchio che controlla, si accentra e lascia partire un sinistro appena dentro l’area di rigore che termina alle spalle di Salina.
I ragazzi di Mister Mangone reagiscono allo svantaggio sfiorando il pari alla mezz’ora con la conclusione di Chessa, risultata però troppo debole per poter impensierire Tosi.
Questa volta però i minuti finali sorridono alla Castellanzese, che trova il gol dell’1-1 a quattro dal termine della partita con il solito Chessa che porta palla centralmente trovando il corridoio giusto per Boix Garcia, bravo a far scorrere la sfera per Colombo, appostato alle sue spalle: controllo di sinistro, giravolta e tiro di destro a incrociare che gonfia la rete.
C’è ancora spazio per un’ultima occasione firmata Castellanzese con la cavalcata centrale di Di Coste, che fa tutto il campo prima di scaricare palla a Chessa; il numero sette neroverde controlla e calcia ma la conclusione viene ribattuta dalla difesa ospite, che respinge l’insidia.
L’1-1 rimane il risultato finale, con la Castellanzese che continua la striscia di risultati utili consecutivi, in attesa del prossimo impegno esterno contro il Sant’Angelo.
Portieri |
1 – POLI Christopher |
12 – SALINA Gabriele |
22 – SCODELLARO Tommaso |
Difensori |
2 – RODOLFO MASERA Ludovico Antonio Carlo |
3 – BERETTA Riccardo |
4 – ROBBIATI Andrea |
5 – GRITTI Andrea |
21 – RUSCONI Lorenzo |
23 – ZULLI Lorenzo |
37 – BERNARDI Alessio |
19 – FIORELLA Riccardo |
Centrocampisti |
8 – CASTELLETTO Eros |
14 – FALL Abdalaye |
16 – LACCHINI Mattia |
28 – DI COSTE Gabriel |
77 – BOCCADAMO Stefano |
Attaccanti |
7 – CHESSA Mario |
9 – COLOMBO Roberto |
11 – PADOVAN Stefano |
17 – SERRA Mathias |
70 – BOIX GARCIA Javier |