A tu per tu con… Salvatore Cerrone

Il nuovo direttore tecnico dell’agonistica neroverde

Salvatore Cerrone da questa stagione è direttore dell’area tecnica dell’attività agonistica della Castellanzese (nello specifico dalla Juniores Nazionale all’Under 14).

L’IDENTIKIT

Salvatore Cerrone arriva da una realtà professionistica come l’Inter, dove ha maturato una lunghissima esperienza nel settore giovanile (21 anni in nerazzurro, nello specifico dal 2000 fino al 2021). Cerrone vanta un palmares da allenatore di tutto rispetto: vittoria di due Scudetti con la categoria Giovanissimi Nazionali, fino ad arrivare a guidare la Primavera nerazzurra.

IL PRESENTE IN NEROVERDE

«Devo dire che l’impatto in Castellanzese è stato davvero positivo», esordisce così Salvatore Cerrone. «Il primo contatto con il mondo Castellanzese è stato con il presidente Affetti, e ho subito capito che dietro c’era una società seria con la volontà di continuare a lavorare sul settore giovanile, creando qualcosa di importante. Dopo poco più di un mese posso solamente confermare la mia prima impressione».
Punto focale è la collaborazione con e fra tutto lo staff tecnico e direttivo neroverde: «Mi trovo bene con tutti, dal Ds Asmini, a Tricarico a Barone agli allenatori dell’agonistica. Sono entrato in un contesto dove ovviamente dovevo conoscere tutti, ma sono molto contento di essere qui. Da parte di tutto lo staff tecnico ho avuto buone risposte, sono tutti propensi ad imparare anche qualcosa di nuovo, e la cooperazione è davvero un qualcosa di fondamentale».
La volontà è quella che contraddistingue da sempre la società neroverde: valorizzare ogni singolo ragazzo e ogni singolo gruppo, e Cerrone conclude: «Valore, amore per la Castellanzese e riuscire a portare tanti nostri ragazzi fino in prima squadra sono gli ingredienti principali. La mia filosofia? Se si lavora bene i risultati arrivano sempre».

11

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Agosto, gli impegni amichevoli della Castellanzese

L'amichevole con la Pro Patria apre ufficialmente la stagione neroverde del mese di agosto, che prosegue con altre amichevoli esterne
Read More
11

Castellanzese-Pro Patria, il classico al “Provasi”

La stagione neroverde si apre con un'amichevole di prestigio, contro la Pro Patria, diventata un appuntamento fisso del precampionato
Read More
11

Castellanzese, il raduno è alle porte

Tutto pronto per il raduno dei neroverdi che darà il via alla nuova stagione sportiva, che vedrà la squadra in Serie D per il sesto anno consecutivo
Read More