Colombo-Micheli, la Castellanzese batte il Sangiuliano

11

CASTELLANZESE-SG CITY NOVA 2-0
Marcatori: 16′ Colombo, 5′ st Micheli  

Castellanzese
: Cincilla, Perego, Alushaj, Micheli, Colombo (31′ st Chessa), Ferrandino (42′ st Braidich), Mazzola, Falzoni (40′ st Compagnoni), Piran, Mandelli, Melli (37′ st Manfrè). A disp. Asnaghi, Sestito, Gazzetta, Mei, Baldazzi. All. Cotta.
SG City Nova: Bonadeo, Mazzei (1′ st Cogliati), Zanon (9′ st Spaneshi), Pedone (1′ st Ripamonti), Pascali, Bruzzone, Qeros, Guerrini, Ferrario, Varano (30′ st Barzotti), Agello (1′ st Brusa). A disp. Balducci, Serbouti, Begteshi, Colonna. All. Ciceri.

Arbitro: Mori di La Spezia (Ravaioli di Forlì-Mastrosimone di Rimini)

Ammoniti: Varano (S), Bruzzone (S), Cincilla (C), Colombo (C), Braidich (C).

CASTELLANZA (VA) –  La Castellanzese era chiamata a dare risposte e contro il Sangiuliano sono state date: Colombo nel primo tempo e Micheli nella ripresa archiviano la pratica e regalano tre punti fondamentali ai neroverdi.

La prima vera occasione nella prima frazione è a tinte neroverdi: bello scambio fra Piran e Colombo, traversone ma Ferrandino non ci arriva di un soffio. Al 16′ gli sforzi neroverdi vengono ripagati: Ferrandino calcia di potenza, ma Bonadeo respinge, la sfera finisce fra i piedi di Colombo che insacca il vantaggio. Il Sangiuliano prova a reagire con Ferrario, ma la retroguardia della Castellanzese è sempre in anticipo sull’attaccante gialloverde. Due le occasioni per Ferrario, la prima debolissima e sulla seconda Cincilla risponde presente. Allo scadere del primo tempo Ferrandino fa venire i brividi a tutti da punizione – calciata in maniera magistrale – ma Bonadeo devia la conclusione all’incrocio dei pali con la punta dei guantoni.

Nella ripresa è ancora la Castellanzese ad avere il pallino del gioco: al 5′ Piran crossa alla perfezione per Micheli che trova il raddoppio. Il Sangiuliano fatica notevolmente nella manovra, complice un centrocampo neroverde che funziona alla perfezione da filtro. A metà della seconda frazione Melli, dopo il pressing forzato di Alushaj e Perego, prova la conclusione ma la sfera si spegne sul fondo. Nonostante le pressioni del Sangiuliano non c’è più tempo, al triplice fischio passa la Castellanzese per 2-0.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Agosto, gli impegni amichevoli della Castellanzese

L'amichevole con la Pro Patria apre ufficialmente la stagione neroverde del mese di agosto, che prosegue con altre amichevoli esterne
Read More
11

Castellanzese-Pro Patria, il classico al “Provasi”

La stagione neroverde si apre con un'amichevole di prestigio, contro la Pro Patria, diventata un appuntamento fisso del precampionato
Read More
11

Castellanzese, il raduno è alle porte

Tutto pronto per il raduno dei neroverdi che darà il via alla nuova stagione sportiva, che vedrà la squadra in Serie D per il sesto anno consecutivo
Read More
11