CASTELLANZESE-VIS NOVA 2-1 (1-0)
Marcatori: 44′ Galbiati (C), 31′ st Galbiati (C), 33′ st Troiani (V)
Castellanzese: Ferè, Signorella, Valerio (27′ st Colombo), Maggioni, Peloni, Cesaro, Galbiati (38′ st Zotaj), Ghilardi (22′ st Re), Defendi (22′ st Coletta), Poretti, Curia. A disp. Nisi, Moschetto, Carlevaro, Lorenzo, Caricati. All. Serrati.
Vis Nova: Foresti, Urbano, Motta (40′ st Biassoni), Ravasi, Caggia, Cioaza, Ferrario (49′ Troiani), Perego (14′ st Gulli), Zatti, Schiavo, Occhionero (23′ st Bossi). A disp. Mauri, Lettiero, Viterale, Iorino, Pozzoli. All. Molteni.
Arbitro: Chindamo di Como (Neri e Garghetti di Busto Arsizio)
CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese torna al successo e mantiene il vantaggio di 4 punti sulle inseguitrici. La doppietta di Galbiati (entrambi i gol di testa) regala ai neroverdi di casa tre punti fondamentali per ripartire a meglio e affrontare il girone di ritorno. Alla Vis Nova non basta la rete di Troiano che accorcia solo le distanze: al triplice fischio è 2-1 per la Castellanzese.
Parte forte la Vis Nova: al 4′ corner, Occhionero prova la conclusione ma non è angolata e finisce a lato. Pochi istanti dopo ci prova anche Schiavo, ma Ferè blocca in uscita bassa. Più Vis Nova nella prima metà della prima frazione, con diversi corner conquistati dalle Lucertole di Giussano ma, complice il vento, ogni sortita finisce sul fondo. Al 23′ arriva il primo tiro in porta della Castellanzese: Poretti prova la conclusione ma è debole e facile preda per Foresti. Alla mezz’ora Schiavo si accentra, prova la botta ma Ferè si fa trovare pronto e devia. A 5′ dallo scadere angolo per la Castellanzese, Ghilardi svetta più di tutti ma Foresti gli nega la gioia della rete. Al 44′ la Castellanzese trova la gioia del vantaggio: assist di Poretti e piatto destro vincente di Galbiati.
Dopo 120 secondi Galbiati va vicino al raddoppio personale nuovamente di testa, ma non inquadra lo specchio della porta. Al quarto d’ora Troiano prova l’incornata, Ferè mura senza problemi, dopodiché l’arbitro segnala prontamente il fuorigioco del giocatore brianzolo. Al 25′ Poretti riesce a intercettare un rinvio avversario, Coletta non riesce ad agganciare la sfera e Foresti spazza. Al 31′ Galbiati replica: angolo di Poretti e incornata che vale il 2-0 e la doppietta personale. Due minuti dopo la Vis Nova accorcia le distanze con un tap in vincente di Troiani, 2-1. Al 39′ il neo entrato Zotaj va vicinissimo al tris, ma la sfera non si abbassa a dovere e finisce sopra la traversa. Al 45′ Foresti si supera con una parata degna di nota sul tiro potente di Curia. Non c’è più tempo, al triplice fischio torna a sorridere la Castellanzese.
Il prossimo impegno per la Juniores Nazionale sarà sabato prossimo allo stadio “Piola” contro il Novara.
Ho trovato un’ottima squadra, allenata benissimo. Non ci conoscevamo e quindi ho avuto qualche difficoltà iniziale nella disposizione. Il mio supporto è stato solamente un aiuto, i ragazzi hanno fatto la loro prestazione e i complimenti vanno tutti alla squadra.