Dalla prima squadra alle giovanili: apoteosi neroverde

Dai 2008 alla Prima squadra una costante, il successo

Ci sono società che vanno avanti e poi ci sono quelle che funzionano e che continuano a crescere, grazie e soprattutto al lavoro di ogni singolo componente: dal presidente agli allenatori, dai dirigenti ai magazzinieri.
La Castellanzese ne è un esempio lampante e il weekend del 26-27 febbraio ne è testimonianza.
– La vittoria della Prima Squadra sul campo del Desenzano Calvina, con i neroverdi in inferiorità numerica dal 40′ della prima frazione.
– Il successo della Juniores Nazionale nella prima giornata di ritorno sulla Vis Nova, frutto della reazione di un gruppo solido e unito.
– L’Under 17 Regionale che con un netto 2-0 passa sul campo della Caronnese e che può continuare ad ambire ai playoff.
– L’Under 16 Regionale che ritrova i tre punti (3-0 sulla Sestese) e può tornare a sognare.
– L’Under 15 Elite che prosegue a meravigliare tutti calando il poker all’avversaria Rhodense.
– L’Under 14 Regionale che dopo aver stupito tutti nella prima parte di stagione (campionato provinciale) continua a sorprendere in positivo.

Se andiamo con ordine di categoria le posizioni in classifica non mentono: un’annata così speciale per il settore giovanile è tutta da incorniciare.
La Juniores Nazionale di Mister Colombo e l’Under 14 Regionale di Mister Guglielmi sono in vetta alle rispettive classifiche. L’Under 19 ha un distacco di +4 dalla prima inseguitrice, mentre i 2008 sono a pieno punteggio dopo le prime tre giornate del nuovo format primaverile (9 punti).
Ma che dire delle altre categorie? L’Under 17 di Forestieri con 26 punti è in piena corsa playoff e a sole 5 lunghezze dalla vetta…L’Elite potrebbe assolutamente essere alla portata dei nostri 2005.
I 2006 di Mister Serrati hanno già fra le mani un biglietto valido per il treno playoff e sono ben ancorati ai primi posti della classifica.
E l’Under 15 Elite di Faiella? Una squadra ricostruita quest’anno che ha saputo stupire tutti: quinta posizione e solamente 5 punti dalla vetta.

11

Nonostante i diversi cambiamenti relativi al settore giovanile – operati proprio quest’anno – la Castellanzese si dimostra sempre più un polo importante per l’attività agonistica e pre agonistica.
Il duro lavoro ripaga sempre e la società neroverde lo sa bene, basti vedere anche la continuazione e l’espansione di “Galassia Neroverde“, che da quest’anno ha accolto  anche Airoldi e Oratorio Lainate Ragazzi oltre all’Accademia Marnate Gorla. Il progetto continua nel suo cercare di aumentare ancora di più la qualità del Settore Giovanile della Castellanzese, delle Accademie e delle Affiliate. I neroverdi possono contare anche sul massimo riconoscimento per una società che vede nel Settore Giovanile la sua linfa vitale, ovvero il titolo di Scuola Calcio Èlite.