CASTELLANZESE-SANGIULIANO 3-2 (0-1)
Marcatori: 34′ Uva (S), 10′ st Ghilardi (C), 18′ st Ghilardi (C), 23′ st Borla (S), 49′ st Maggioni (C)
Castellanzese: Ferè, Signorella (16′ st Carlevaro), Peloni, Maggioni, Della Vedova, Cesaro, Zotaj (30′ st Lorenzo), Ghilardi, Giancane (25′ st Defendi), Poretti, Curia. A disp. Colombo, Re, Galbiati, Coletta, Caricati. All. Colombo.
Sangiuliano: Carella, Cella, Tocci (16′ st Legramandi), Grillo, Maestri, Lioce, Priori (14′ st Pirotta), Zeneli (33′ st Donelli), Borla, Tiziano (45′ st Del Priore), Uva (19′ st Berretta). A disp. Niang, Turano, Folli, Marconi. All. Molinelli.
Arbitro: D’Ambrosio di Como (Scibilia e De Rosa di Como)
CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese allunga a +9 sulle inseguitrici: battuto il Sangiuliano 3-2. Sotto di un gol, realizzato da Uva, i neroverdi nella ripresa trovano il raddoppio grazie a un doppio Ghilardi; poi il Sangiuliano rimette tutto in equilibrio con Borla, ma allo scadere Maggioni trova l’eurogol che vale i tre punti.
Avvio decisamente sprint da parte del Sangiuliano che si porta dalle parti di Ferè in più occasioni. Dopo 5′ di gioco si fa vedere la formazione ospite con il tap in di Priori, Ferè ha i riflessi pronti e devia con un colpo di reni. Pochi istanti dopo ancora l’estremo difensore neroverde protagonista sulla conclusione di Uva. Al 10′ si fa vedere la Castellanzese con l’incornata di Zotaj, è bravo Carella ad anticiparlo e a bloccare la sfera in due tempi. Al 20′ Giancane conquista una punizione da posizione interessante: Poretti batte, Carella risponde presente e devia in angolo; da corner la conclusione da terra di Ghilardi fa venire i brividi a tutti, ma è un nulla di fatto. Sul ribaltamento di fronte la formazione ospite si divora il gol del vantaggio con Uva che non riesce ad agganciare il pallone praticamente a porta vuota. Dopo un’azione manovrata sulla sinistra, Peloni piazza l’assist per Ghilardi, che prova la sassata, tutto da rifare. Al 34′ Uva trova la rete del vantaggio; primo tempo che si conclude con il Sangiuliano avanti di misura.
La ripresa vede partire la Castellanzese con la giusta marcia ingranata. Al 2′ di gioco si fa subito vedere la squadra di casa: cross di Poretti, Giancane prova la conclusione ma è facile preda per Carella. Al 5′ Curia recupera la sfera, serve Poretti che innesca Ghilardi, Carella devia in corner. Al 10′ arriva il pareggio neroverde: assist di Poretti e Ghilardi è più lesto dei difensori gialloverdi, 1-1. Pronti via il Sangiuliano prova subito a riportarsi in vantaggio, Borla prova la conclusione e Maggioni salva i suoi. Al 18′ Zotaj piazza l’assist per Ghilardi che ribadisce il concetto: 2-1. Al 23′ torna tutto in equilibrio: la retroguardia neroverde lascia libero Borla che a tu per tu con Ferè non sbaglia e firma il 2-2. Alla mezz’ora Curia va vicinissimo al tris neroverde ma non riesce ad agganciare bene la sfera e rimedia l’angolo. Al 39′ la Castellanzese rischia tantissimo: Ferè esce dai pali, Borla lo supera ma a porta vuota spara alle stelle. Allo scadere Defendi prova il tap in, la sfera si spegne di un nonnulla a fil di palo. Nell’ultimo minuto di recupero Maggioni trova un eurogol che vale i tre punti e l’allungo in classifica.
Il prossimo impegno per la Juniores Nazionale neroverde sarà sabato 19 marzo in casa del Fanfulla.
Contentissimo, c’è stata una grande reazione da parte di tutto il gruppo. Siamo stati bravi a reagire subito e a rimetterci in careggiata. Sangiuliano? Ottima squadra che gioca a calcio