Juniores Nazionale, diamo i numeri!

11

Le statistiche dell’Under 19

Un cammino strepitoso quello dell’Under 19 Nazionale della Castellanzese: una stagione, quella neroverde, ricca di emozioni dalla prima all’ultima giornata: dalla vittoria del campionato, giunta sulla “sirena” all’ultima partita di campionato, alle emozioni degli ottavi e dei quarti di finale. Un traguardo quello raggiunto dalla Juniores neroverde storico per Castellanzese…
59 punti raccolti in campionato – di cui 33 fra le mura amiche del Bellini e 26 lontano da casa – frutto di 19 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte, 46 reti (26 in casa e 20 in trasferta) messe a segni e 38 subite (20 in casa e 18 in trasferta) per il gruppo guidato da Mister Matteo Colombo che vanta anche il primato di ben 8 vittorie consecutive.

I BOMBER
Con 10 centri all’attivo è Andrea Gatti il miglior marcatore della Juniores Nazionale della Castellanzese; dietro di lui troviamo Mattia Dovera con 7 gol realizzati, Alessio Galbiati con 5 e Alessandro Ghilardi con 4. A quota 3 reti messe a segno ecco Giacomo Defendi, Edoardo Poretti e Fabio Maggioni. Due centri realizzati per Davide Della Vedova, Tommaso Coletta e Fabio Curia. Firma su un gol per Giorgio Moschetto, Klevis Zotaj, Mattia Signorella e Jacopo Parrotta.

I CLEAN SHEET
Sono 5 i clean sheet nel girone d’andata per l’Under 19 della Castellanzese (Sangiuliano, Legnano, Casatese, Gozzano, Crema) e 4 quelli nel girone di ritorno (Novara, Crema, Folgore Caratese, Arconatese) per un totale di 9 partite su 30 senza aver subito gol.

I PORTIERI PARA-RIGORI
Matteo Ferè e Daniele Nisi: eccoli qui i portieroni che hanno notevolmente contribuito alla cavalcata neroverde. Il primo rigore arriva nella difficilissima trasferta di Sangiuliano: al 18′ del primo tempo sul risultato di 1-0 in favore dei neroverdi, Nisi si è superato parando il penalty e regalando i tre punti ai suoi. Si passa poi alla trasferta di Novara: nella cornice del Piola, Poretti segna l’1-0 nel primo tempo, ma a metà ripresa ecco un penalty in favore degli avversari. Ferè indovina la direzione e mura il tiro dagli 11 metri dell’attaccante del Novara. Siamo al big match del girone di ritorno, quello con l’Alcione (risultato finale 2-1 per la Castellanzese): Zotaj segna il vantaggio nel primo tempo, ma al 14′ della ripresa ecco un rigore contro i neroverdi, ma ecco un Ferè che si supera di nuovo.
In ultimo la lotteria dei rigori nelle fasi finali…Protagonista contro la Tritium è proprio Matteo Ferè con 3 rigori su 5 murati; mentre a Ponte San Pietro ancora una volta l’estremo difensore neroverde è stato capace di parare uno dei 5 tiri dagli 11 metri.

11

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Mario Chessa MVP del mese di Marzo

Il Fan Club "Sogno NeroVerde" ha nuovamente votato Mario Chessa quale miglior giocatore del mese di Marzo; CM7 fa il bis
Read More
11

FOTOGALLERY | Castellanzese-ChievoVerona

Gli scatti fotografici più belli della sfida che i neroverdi hanno pareggiato in rimonta contro i gialloblu del ChievoVerona
Read More
11

VIDEO | Gli highlights di Castellanzese-ChievoVerona

Le azioni salienti del match tra i neroverdi e i gialloblu, raccontate dalle voci dei nostri Leonardo Landoni e Alessio Salerio
Read More
11

VIDEO | Selmo: “Cercheremo di fare più punti possibili”

Le dichiarazioni del giovane centrocampista neroverde, entrato a far parte della Prima Squadra da alcune settimane
Read More