Valori in campo e fuori: la filosofia neroverde e le parole del presidente
“Lo sport unisce”. Negli scorsi giorni abbiamo raccontato del gesto di Nicolò che ha espresso alla perfezione i concetti di unione e rispetto dell’avversario. Non è mancato il riconoscimento da parte della società che dovrebbe solamente essere qualcosa di normale…A Nicolò è stata consegnata una targa per il suo Fair Play proprio da parte del numero uno neroverde Alberto Affetti
Il presidente della Castellanzese ha voluto sottolineare diversi concetti davanti ai Pulcini 2011 neroverdi e con accanto lo stesso Nicolò: “C’è poco da dire davanti a certe cose, o meglio c’è tanto da dire. Ormai la notizia brutta fa più audience di quella buona o positiva. Venendo all’episodio specifico, anzitutto non posso che farti i complimenti Nicolò per un gesto spontaneo“.
E Nicolò ha voluto subito ringraziare; “Grazie al Mister per averci allenato e insegnato questi valori, e a mia mamma e mio papà che mi hanno educato da piccolino“.
Il presidente ha continuato: “E’ fondamentale quello che stai dicendo; il Mister è parte di questa educazione, ma soprattutto la tua mamma e il tuo papà hanno contribuito tanto tanto. Ragazzi è importante che dagli esempi positivi si costruisca qualcosa. Quello che ha fatto Nicolò è una cosa normale e ormai le cose normali non si fanno più, l’educazione e la solidarietà sono cose importantissime. Quello che hai fatto tu Nicolò è normale, ma diventa eccezionale in una situazione che non ha queste caratteristiche. Nicolò il gesto che hai fatto è stato grande nella sua semplicità“.