CASTELLANZESE-STRESA 1-0 (0-0)
Marcatori: 7′ st Mandelli
Castellanzese: Pilotti, Pisan (26′ st Poretti), Ababio (22′ st Esposito), Ibe (35′ st Dervishi), Mandelli, Perego (33′ st Raso), Bagatini, Mazzola, Derosa, Ramires, Cocuzza (43′ st Folla). A disposizione: Indelicato, Todaj, Bressan, Basilico. Allenatore: Mazzoleni.
Stresa Vergante: aliento, Spera, Baiardi (31′ st Scotto), Tordini, Gerevini, Graziano, Cento, Fimognari (41′ st Grechi), Barranco, Argento (34′ st Colantonio), Perkovic (22′ st Tripoli). A disposizione: Samarxhi, Carpani, Magonara, Leone, Del Fiore. Allenatore: Nicolini.
Arbitro: Bonasera di Enna (Carraretto di Treviso e Liotta di San Donà del Piave)
Ammoniti: Tordini (S), Pisan (C), Barranco (S), Cento (S).
Recuperi: / + 4′
CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese del neo tecnico Mazzoleni torna alla vittoria e lo fa tra le mura amiche del Provasi. Basta l’incornata di Mandelli per raccogliere i tre punti contro lo Stresa.
Prima del fischio d’inizio le squadre e tutto il Provasi hanno osservato un minuto di silenzio in memoria di Giorgio Rotolo, ex tecnico dello Stresa, scomparso venerdì. La Castellanzese tutta si stringe attorno alla famiglia e agli amici e porge ancora le più sentite condoglianze
A partire in maniera più frizzante è lo Stresa e sono diverse le sgambate dei ragazzi di Nicolini, specie sulle fasce. Al 13′ punizione da posizione interessante: Spera prova la conclusione ma il pallone non si abbassa a dovere. Al 23′ grandissima punizione da parte di Cocuzza, sfera indirizzata all’incrocio dei pali, ma la risposta di Taliento c’è ed è decisamente provvidenziale. Due giri di orologio ancora Cocuzza insidioso da calcio piazzato, Taliento respinge centralmente: Ababio è in posizione di offside. Al 33′ brividi a tinte neroverdi: Perego prova il tiro-cross la sfera termina di un soffio sopra la traversa. Primo tempo equilibrato che termina sullo 0-0.
Al 3′ è ancora lo Stresa a rendersi insidioso ed è Argento a prova la conclusione: tiro che si spegne di poco a lato del palo. Sul ribaltamento di fronte Cocuzza pericoloso di nuovo da punizione, ma Taliento è bravo a concedere il corner; sugli sviluppi di questo lo stesso Cocuzza trova l’incornata perfetta di Mandelli che segna il vantaggio neroverde. Al quarto d’ora Pisan commette fallo al limite dell’area: Argento fa la barba alla traversa, ma si resta con i neroverdi in vantaggio. Al 28′ occasionissima per lo Stresa che riparte, l’incornata di Argento è fuori dallo specchio. Poche altre vere occasioni, al triplice fischio passa di misura la Castellanzese. Poche altre giocate da registrare, passa la Castellanzese che si porta a quota 11 punti in classifica.