CASTELLANZESE-DERTHONA 3-3 (1-2)
Marcatori: 4′ Gueye (D), 7′ Bolis (C), 10′ Saccà (D), 2′ st Ciko (D), 16′ st Mandelli (C), 28′ st Bolis (C)
Castellanzese: Pilotti, Compagnoni, Ramires (10′ st Todaj), Raso, Bagatini, Ababio (10′ st Mandelli), Caluschi, Esposito, Ibe (10′ st Cocuzza), Bolis, Bigotto. A disposizione: Ciancio, Folla, Poretti, Curia, Bressan, Arcangeloni. Allenatore: Mazzoleni.
Derthona: Calzetta, Agazzi (44′ st Daffonchio), Tarantino, Saccà (24′ st Romairone), Ciko, Villa (48′ st Linussi), Manasiev, Tambussi, Fomov, Giannone (32′ st D’Arrigo), Gueye (43′ st Trevisiol). A disposizione: Fiory, Procopio, Governatori. Allenatore: Daidola.
Arbitro: Testoni di Ciampino (Bignucolo O. e Bignucolo D. di Pordenone)
Ammoniti: Villa (D), Ababio (C), Giannone (D), Esposito (C), Bagatini (C), Tambussi (D), Fomov (D)
Recuperi: 1′ + 5′.
CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese impatta 3-3 con il Derthona. dopo la rete di Gueye, Bolis pareggia i conti. Con Saccà e poi in avvio ripresa con la rovesciata di Ciko il Derthona si porta sul 3-1, ma la Castellanzese reagisce e con l’incornata di Mandelli, e la seconda punizione magistrale di Bolis arriva il 3-3 finale.
Dopo solamente 65 secondi Bolis prova la punizione, pallone che diventa facile preda per Calzetta. Al 4′ il Derthona passa in vantaggio: gran movimento di Saccà e Gueye a due passi da Pilotti insacca il vantaggio per gli ospiti. Tre giri di orologio dopo Bolis direttamente da calcio di punizione batte Calzetta, 1-1 e arità ristabilita. Al 10′ il Derthona trova il raddoppio: Manasiev da calcio piazzato trova la testa di Ciko che serve Saccà, 2-1 ospite. Al 17′ Caluschi si immola: Saccà parte e prova la conclusione, il classe 2004 salva praticamente sulla linea. Due giri di orologio dopo ancora Saccà prova il traversone per Gueye: Pilotti esce con le manone guantate e sventa tutto. Al 25′ buona soluzione di Caluschi che piazza il cross in mezzo, Bigotto stacca ma non inquadra lo specchio. Al 42′ grande azione della Castellanzese con Caluschi che piazza il traversone per Ibe: Agazzi in anticipo sventa tutto.
Dopo solo 60 secondi Ramires chiude bene Saccà, sul ribaltamento di fronte Ababio innesca Ibe che però non riesce a girarsi. Al 2′ eurogol in rovesciata di Ciko: assist di Saccà ed è 3-1. Al 16′ la Castellanzese la riapre: Cocuzza piazza l’assist al bacio per l’incornata di Mandelli che accorcia le distanze sul 3-2. 3 minuti dopo Ciko tocca una traversa che ancora vibra: punizione corta di Manasiev, il numero 8 bianconero si gira ma il legno gli nega la gioia. Al 23′ la Castellanzese trova il pareggio con Todaj, il direttore di gara annulla per un possibile fallo sul portiere. Al 28′ arriva il pareggio dei padroni di casa: Cocuzza viene atterrato al limite da Tambussi; Bolis per la seconda volta con elenganza pennella alle spalle di Calzetta, 3-3. Al 37′ Bagatini si immola sulla conclusione di Romairone che era stato lasciato tutto solo in area. Nonostante i 5 di recupero il risultato non cambia più, 3-3.