Juniores, reti inviolate contro la Vogherese

Reti inviolate al “Bellini”

I neroverdi terminano la partita valida per il sesto turno di andata del campionato di categoria contro la Vogherese con uno 0-0 dal quale ripartire per tornare quanto prima alla vittoria, che darebbe grande morale ai ragazzi di Mister Colombo.

CRONACA

CASTELLANZA (VA) Una partita interamente gestita dai neroverdi, che hanno creato cinque buone occasioni da rete nell’arco dei novanta minuti contro una Vogherese che si è fatta vedere poco dalle parti di Saravalli

Tanto possesso palla, buon movimento su tutto il perimetro del campo e concentrazione nel portarsi in fase offensiva alla ricerca del gol, segno della determinazione dei neroverdi di cercare con la testa e le gambe la vittoria per tutta la durata della partita.

Gli avversari in verità hanno la possibilità di trovare la rete del vantaggio a dieci dalla fine, sugli sviluppi di un calcio di punizione sul quale Saravalli si è superato, sventando bene la conclusione diretta in rete.

In pieno recupero i ragazzi di Mister Colombo hanno l’opportunità di segnare dagli undici metri, per un calcio di rigore assegnato dall’arbitro di Abbiategrasso per il fallo di Torti, espulso nell’occasione; sul dischetto si presenta Cirigliano, ma il tiro viene parato da Cassulo che salva il risultato in favore dei suoi.

Finisce a reti inviolate ma per i neroverdi è un punto prezioso, in vista del prossimo impegno, sabato 28 ottobre alle ore 15.30, in casa del Città di Varese, anch’esso fermato sul pareggio per 2-2 contro il Club Milano.

Al termine dell’incontro, l’allenatore neroverde Matteo Colombo ha commentato la prestazione: “Non siamo riusciti a concretizzare la mole di gioco e la padronanza del campo che abbiamo avuto, a causa di alcuni errori nell’ultimo passaggio, frutto anche del momento che stiamo attraversando. Speravamo di uscire da questo difficile periodo con una vittoria. Adesso testa e gambe sono già proiettate al lavoro, pronti a mettere ancora più cuore nella partita di sabato quando cercheremo di disputare un buon match contro il Città di Varese, per ottenere una vittoria che ci darebbe grandissimo morale”.

TABELLINO
CASTELLANZESE-VOGHERESE 0-0 (0-0)

CASTELLANZESE:
Saravalli; Tamborini, Ruschena, Cannizzaro (19′ st Curia), Mariani, Latino (37′ st ildefonsi), Aazame (12′ st Cirigliano), Midaglia, De Lilla (14′ st Serra), Albe (32′ st Pastori), Zucchetti. A disposizione: Bulaukin, Vuotto, Pagliuca, Ruopolo. Allenatore: Matteo Colombo
VOGHERESE:
Cassulo; Bertone (42′ st Labanca), Matti, Caligiuri, Torti, Usardi (14′ st Daprati), Rossi (49′ st Carnevale), Sagne, Hoxha (30′ st Asei), Sorgon (1′ st Gomez), Zacchetti. A disposizione: Caiazzo, Urso, Mascioni, Salaris. Allenatore: Gianmaria Carreri
ARBITRO: 
Simone Giacomo Meazza di Abbiategrasso; assistenti Erica Dafne Ferretti di Varese e Walid Moussafir di Busto Arsizio
AMMONITI: 
Aazame, Zucchetti (Castellanzese); Cassulo, Sagne, Bertone, Gomez (Vogherese)
ESPULSI:
Torti (Vogherese)