La Juniores neroverde sconfitta dal Città di Varese

Non bastano Serra e Bulaukin, neroverdi sconfitti in trasferta

Termina con una sconfitta esterna la partita della Juniores Nazionale neroverde, che perde per tre reti a una contro il Città di Varese, nell’incontro valido per la settima giornata di andata del campionato di categoria.

CRONACA

GALLARATE (VA) Una partita approcciata ed interpretata meglio da parte del Città di Varese, che passa subito in vantaggio con Valmori, gol però annullato per un fallo a centro area; i biancorossi creano alcune buone occasioni da rete ma è la Castellanzese ad andare più vicina al gol per due volte, in entrambi i casi con Midaglia, con la difesa biancorossa che respinge gli assalti. 

La squadra di casa, scampato il pericolo, trova il vantaggio a cinque minuti dall’intervallo con Valmori, bravo a finalizzare al meglio la discesa di Foti.

L’uscita dagli spogliatoi vede la Castellanzese più incisiva e determinata – seppur il Città di Varese sfiora il raddoppio dopo otto minuti con Giomi – con i ragazzi neroverdi bravi a creare tre nitide occasioni da gol, la terza delle quali si tramuta in gol con il tocco sotto misura di Serra, il quale non lascia scampo a Scodellaro.

Sempre Serra è il più pericoloso pochi minuti dopo, quando solo il palo gli nega la gioia della doppietta personale, che avrebbe dato il vantaggio ai suoi. 

I biancorossi non accusano il colpo, andando a segno al diciannovesimo nuovamente con Valmori, rapido nel riprendere la ribattuta di Bulaukin dagli undici metri e a depositare in rete.

La Castellanzese ci crede, e prova a spingere sull’acceleratore anche dopo l’espulsione del biancorosso Foti, allontanato per doppia ammonizione ma, nonostante i tentativi, il Città di Varese controlla e riparte, andando a chiudere la partita al quarantaduesimo con il colpo di testa di Cucco a conclusione di un’azione da calcio d’angolo.

Sabato 11 novembre, alle ore 14.30, i ragazzi di Mister Colombo tornano in campo affrontando in casa la Folgore Caratese.

TABELLINO
CITTA’ DI VARESE-CASTELLANZESE 3-1 (1-0)
RETI: 40′ pt Valmori (CdV), 8′ st Serra (C), 19′ st Valmori (CdV), 42′ st Cucco (CdV)
CITTA’ DI VARESE:
Scodellaro; Foti Giomi, Marangon, Cucco, Squitieri, Casamassima, Pavia, Valmori, Fodor (12′ st Jella), Prela (26′ st Piatti). A disposizione: Ghiringhelli, Francescato, Bertuzzi, Fornazieri, Colombo, Lacerenza, Torti. Allenatore: Alessandro Roberto Unghero 
CASTELLANZESE:
Bulaukin; Tamborini (37′ st Aazame), Zucchetti, Mariani, Ruschena, Latino, Cirigliano (23′ st De Lilla), Midaglia, Serra, Pastori (1′ st Pagliuca), Curia (37′ st Ildefonsi). A disposizione: Saravalli, Ciapparelli, Cannizzaro, Ferdani, Albe. Allenatore: Matteo Colombo
ARBITRO: 
Manuel Bici di Gallarate; assistenti Hoang Leonardo Timoni di Busto Arsizio e Gianluca Crespi di Busto Arsizio
AMMONITI:
Foti Rossito, Prela (Città di Varese); Zucchetti (Castellanzese)
ESPULSI:
Foti (Città di Varese) per doppia ammonizione