Al “Mari” vincono i lilla in rimonta
Il derby tra il Legnano e la Castellanzese viene vinto dai lilla in rimonta per due a uno, grazie alle reti di Esposito e Perkovic che rispondono al gol di Valsecchi, a segno dopo la ribattuta di Mazzi sul calcio di rigore di Pastore.
Maggiore grinta da parte dei padroni di casa che controllano nel primo tempo per ribaltare la partita nella ripresa, rispondendo all’iniziale vantaggio neroverde.
CRONACA
LEGNANO (MI) Partita vivace e giocata velocemente nei minuti iniziali da parte di entrambe le squadre, ma con poche occasioni create, con Mister Scalise costretto al primo cambio del match dopo appena tredici minuti a causa dell’infortunio di Arcangeloni, sostituito da Ayokoue.
I neroverdi provano ad impensierire Mazzi al diciassettesimo da calcio da fermo, ma la punizione di Pastore dalla trequarti termina sul fondo del campo.
I lilla mantengono maggiormente il possesso palla nella prima frazione, provando ad incunearsi nella retroguardia della Castellanzese attraverso gli inserimenti centrali di Sangare e Rossi, con quest’ultimo che ha sui piedi un buon pallone al trentasettesimo – servito dalla sinistra da Nunes De Melo – ma la conclusione di prima intenzione termina sul fondo del campo.
Il primo tempo non regala emozioni salienti, con il Legnano che manovra il pallone e la Castellanzese che cerca di sfruttare le ripartenze.
La ripresa vede subito il vantaggio della Castellanzese. Mandelli scende sulla sinistra, crossa in area per Valsecchi, che viene atterrato da Serafini, l’arbitro è ben appostato e decreta il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Pastore, Mazzi è bravo a respingere il tiro ma sulla ribattuta è Valsecchi il più veloce ad accorrere e a insaccare da due passi.
Il Legnano non accusa il colpo, continuando a giocare con grinta e attenzione, trovando prontamente il pareggio al settimo con Esposito, bravo a sfruttare il pallone crossato dalla destra da Nunes De Melo sul quale si avventa Rossi, Spada riesce a respingere d’istinto il colpo di testa dell’attaccante lilla ma nulla può sulla conclusione sotto misura del numero undici, che riporta il match in parità.
La partita acquista ancor più velocità, con i lilla che cercano di sfruttare il giro palla mentre i neroverdi provano a ripartire di rimessa, ma con pochi pericoli portati dalle parti dei portieri.
A tre dalla fine la maggior determinazione del Legnano porta al gol del sorpasso, con Perkovic bravo a trovare l’inserimento giusto e a battere Spada dall’interno dell’area piccola per il gol che permette ai lilla di ribaltare partita e risultato.
I cinque minuti di recupero concessi dal fischietto sulmonese non fanno registrare cambiamenti, con il Legnano che conduce in porto il match.
TABELLINO
LEGNANO-CASTELLANZESE 2-1 (0-0)
RETI: 2′ st Valsecchi (C), 7′ st Esposito (L), 43′ st Perkovic (L)
LEGNANO (4-3-3): Mazzi; Serafini, Becchi, Severgnini, Lomolino; De Melo (46′ st D’Avanzo), Staffa, Malagò (48′ st Marchetti); Sangare (44′ st De Maso), Rossi (19′ st Perkovic), Esposito. A disposizione: Pietrolungo, Ruggeri, Ferchichi, Talarico, Territo. Allenatore: Gianluca Zattarin
CASTELLANZESE (3-5-2): Spada; Sassaro (19′ st Duchini), Compagnoni, Bernardi; Tirapelle (37′ st Cerlesi), Mandelli, Arrigoni, Valsecchi, Arcangeloni (13’ pt Ayokoue, 1′ st Reggiori); Pastore, Vitali (19′ st Vavassori). A disposizione: Poli, Marchioro, Raso, Duchini, Di Nardo. Allenatore: Manuel Scalise
ARBITRO: Guido Verrocchi di Sulmona; assistenti Mirco Monaco di Chieti e Davide Adinolfi di Salerno
AMMONITI: 28’ pt Ayokoue (C), 11’ st Nunes De Melo (L), 13′ st Sassaro (C), 37’ st Malagò (L), 45′ st Perkovic (L)
ESPULSI: nessuno
RECUPERO: 1′ + 5′