Pareggio in rimonta per la Juniores neroverde

Neroverdi bravi e sfortunati

Un pareggio in rimonta per i neroverdi, che si trovano sotto di due gol all’intervallo contro i pari età della Folgore Caratese ma riescono dapprima ad accorciare e successivamente a trovare il 2-2, sfiorando in più occasioni anche il gol del vantaggio.

CRONACA

CASTELLANZA (VA) Pronti-via e la Folgore Caratese trova subito il vantaggio grazie ad un’autorete, con il tiro di Zubani toccato involontariamente da Marchioro, deviazione che non lascia scampo a Saravalli, il quale nulla può sulla conclusione.

La Castellanzese reagisce immediatamente, creando due nitide occasioni da rete che non trovano però fortuna dalle parti di Negri.

Gli ospiti, scampato per due volte il pericolo del pareggio, ripartono velocemente in contropiede con un’azione che si concretizza con la rete del 2-0 ad opera di Colinati.

I neroverdi non si perdono d’animo, continuando a creare gioco e a creare azioni pericolose in fase offensiva, senza però riuscire a trovare il varco giusto per trovare la rete.

Nella ripresa la Castellanzese si mostra ancor più motivata e trova la rete che accorcia le distanze con Serra, bravo ad avventarsi sulla ribattuta del portiere avversario Negri, intervenuto per opporsi al tiro di Midaglia ma costretto a raccogliere il pallone in fondo alla rete sulla successiva conclusione neroverde. E’ il gol che permette ai neroverdi di dar vita al recupero del risultato, concretizzatosi con un bel colpo di testa di Ruschena, lesto a sfruttare al meglio il calcio d’angolo di Pastori e ad insaccare il 2-2.

Nel rocambolesco finale i ragazzi di Mister Colombo – rimasti in dieci per l’espulsione di Albe – creano altre due ottime occasioni da rete, con Serra e Pastori, ma la difesa della Folgore Caratese riesce a controllare e a mantenere il risultato di parità fino al fischio finale. 

Il prossimo appuntamento vedrà la Castellanzese far visita al Crema, partita in programma sabato 18 novembre, alle ore 14.30

Le dichiarazioni di Mister Matteo Colombo al termine della partita: “Dopo un primo tempo giocato in maniera ordinata, nella ripresa si è vista un’altra squadra, determinata e vogliosa nella ricerca del gioco, creando diverse occasioni da rete, mostrando personalità nel recuperare il doppio svantaggio maturato nella prima frazione e meritando di vincere la partita, purtroppo senza fortuna. Nel secondo tempo ho finalmente visto la squadra che vogliamo, questo è solo il primo passo verso un lungo cammino”.

TABELLINO
CASTELLANZESE-FOLGORE CARATESE 2-2 (0-2)
RETI: aut. Marchioro, Colinati, Serra, Ruschena
CASTELLANZESE: Saravalli; Marchioro, Zucchetti, Mariani (11′ st Cannizzaro), Ruschena, Latino, Ciapparelli (11′ st Tamborini), Midaglia (21′ st Albe), Serra (41′ st Cirigliano), Marmo, Pastori (41′ st Pegoraro). A disposizione: Menini, Ferdani, Pagliuca, Ruopolo. Allenatore: Matteo Colombo
FOLGORE CARATESE:
Negri; Corbetta, Calderoni, Chiarini, Sala, Gorla, Colinati, Belingheri (33′ st Burchielli), Basso (33′ st Cani), Zubani (17′ st Pasina), Clerici (17′ st Biancu). A disposizione: Novati, Cavallini, Ferrario, Frigerio, Elli. Allenatore: Tommaso Privitera
ARBITRO:
Gabriele Secci di Gallarate; assistenti Francesco Burak Natale di Busto Arsizio e Lorenzo Marinoni di Busto Arsizio
AMMONITI:
Marchioro, Mariani, Marmo, Tamborini (Castellanzese), Corbetta (Folgore Caratese)
ESPULSI:
Albe (Castellanzese)