Impegno casalingo per i neroverdi
Domenica di campionato per la Castellanzese di Mister Fiorenzo Roncari che ospita al “Giovanni Provasi” il Caravaggio, allenato da Maurizio Terletti, match in programma alle ore 14.30.
Al termine della giornata, il campionato si ferma per lasciare spazio al Torneo di Viareggio, che si disputa tra il 12 e il 26 febbraio.
L’ANALISI AVVERSARIA
I trentaquattro punti conquistati dai biancorossi – gli ultimi tre ottenuti nello scorso turno contro il Ponte San Pietro – permettono alla squadra bergamasca di occupare la nona posizione in classifica, dove sono approdati grazie a nove vittorie e sette pareggi.
Perfettamente in parità i gol realizzati e i gol subiti, trentaquattro, distribuiti nella stessa misura tra casa e trasferta, con la squadra di Mister Terletti andata a segno maggiormente nel secondo tempo (20 a 14), di cui sei tra il cinquantunesimo e il cinquantacinquesimo, così come sono state incassate più reti nella ripresa (19 a 15).
L’attaccante classe 1997 Alessandro Doria è il capocannoniere della squadra con nove reti – di cui una su rigore -, cinque delle quali decisive messe a segno in ventidue presenze.
IL MATCH D’ANDATA
La prima vittoria stagionale dei neroverdi è avvenuta proprio in casa del Caravaggio, per uno a zero, grazie al gol dal limite dell’area di Jacopo Tirapelle a due minuti dall’intervallo. Nonostante l’inferiorità numerica maturata a metà ripresa per l’espulsione di Valsecchi, la Castellanzese ha condotto in porto la partita sfiorando più volte il raddoppio.