Partita decisa dagli episodi
La Juniores neroverde esce sconfitta per due a zero dal match casalingo contro il Città di Varese, deciso dalle reti biancorosse di Arrighi nel primo tempo e Valmori nella seconda frazione di gioco.
CRONACA
CASTELLANZA (VA) Una partita giocata alla pari tra la Castellanzese e il Città di Varese, con gli ospiti che hanno iniziato meglio la partita trovando il vantaggio al diciottesimo del primo tempo con una ripartenza, dopo la disattenzione di Aazame a metà campo che ha dato il via libera ai biancorossi, autori del primo tiro in porta del match con Arrighi, a seguito di una bella azione con Jella.
Le occasioni capitate sui piedi di Pegoraro, Mariani e Ildefonsi portano la Castellanzese vicinissima al pareggio, con il portiere biancorosso Scodellaro sugli scudi e autore di due ottime parate che negano la gioia del gol ai neroverdi,
La prima frazione di gioco si chiude con il Varese in vantaggio di una rete a zero.
Nella ripresa, con la Castellanzese in pressing e in predominio per provare a pareggiare il match, gli ospiti raddoppiano sfruttando un’altra disattenzione difensiva, questa volta di Marchioro, che conduce al raddoppio ospite, firmato da Valmori, servito dal compagno Marangon.
Portieri protagonisti da una parte e dall’altra, con Menini che poco dopo salva su Valmori, con i biancorossi però ancora vicinissimi al terzo gol con Jella, il cui tiro sorvola l’incrocio dei pali; ci prova anche Fodor di testa da due passi, ma senza trovare la porta, che trova invece Jella su punizione ma ancora una volta il portiere neroverde tiene in vita i suoi, ripetendosi nei minuti di recupero su Cucco.
I ragazzi di Mister Colombo hanno provato fino all’ultimo a riprendere in mano la partita, cambiando anche il modulo, passando quindi dal 4-3-3 al 3-5-2, ma senza riuscire a trovare la via della rete.
Al termine della partita, l’allenatore neroverde Matteo Colombo ha commentato: “Peccato per la sconfitta, è stata una partita decisa dagli episodi. La Castellanzese non merita questa classifica, gli errori, in special modo di base come quelli commessi oggi, si pagano e ci deve servire da lezione, rimboccandoci le maniche e ripartendo subito a lavorare in vista del prossimo turno”.
La Castellanzese è ora attesa dal recupero della partita in casa della Vogherese, in programma sabato 16 marzo alle ore 15.30.
IL TABELLINO
CASTELLANZESE – CITTÀ DI VARESE 0-2 (0-1)
RETI: 18′ pt Arrighi (CdV), 13′ st Valmori (CdV)
CASTELLANZESE: Menini, Tamborini (14′ st Ciapparelli), Zucchetti (29′ st Cirigliano), Mariani, Marchioro, Latino, Aazame (14′ st Serra), Rupolo, Pegoraro (20′ st Ferdani), Ildefonsi (24′ st Albe), Cristofalo. A disposizione: Saravalli, Pastori, De Lilla. Allenatore: Matteo Colombo
CITTA’ DI VARESE: Scodellaro, Foti, Giomi (1′ st Piatti), Pascucci (49′ st Guerra), Cucco, Squitieri, Asta, Marangon (30′ st Fodor), Valmori (36′ st Bernardi), Arrighi (36′ st Prela), Jella. A disposizione: Mandracchia, Ciullo, Guerra, Macchi, Torti. Allenatore: Alessandro Unghero
ARBITRO: Giacomo Rossi di Lodi; assistenti Emanuele Toniutto di Como e Tudor Cristian Stinga di Busto Arsizio
AMMONITI: Tamborini, Mariani (C), Pascucci (CdV)
ESPULSI: nessuno