Le voci dalla sala stampa neroverde

La conferenza stampa del Presidente Alberto Affetti, del Direttore Sportivo Salvatore Asmini e di Mario Chessa, al termine della partita contro il Legnano

Le dichiarazioni dalla sala stampa

La sfida contro il Legnano, terminata 5-0 in favore dei neroverdi, ha regalato la salvezza alla Castellanzese e la permanenza in Serie D, per il sesto anno consecutivo.

Al termine della partita, hanno parlato in conferenza stampa sia il Presidente Alberto Affetti sia il Direttore Sportivo Salvatore Asmini e l’attaccante Mario Chessa, autore di una tripletta.

Le dichiarazioni del Presidente Alberto Affetti: “Ringrazio per l’impegno che c’è stato in questa partita, che è stato fondamentale per arrivare a questo risultato. Questa vittoria la voglio dedicare al nostro Sindaco che ci ha lasciato lo scorso 25 aprile, sono sicuro che in qualche maniera ci ha dato una mano, e le rivolgo un ringraziamento per quanto fatto in questi anni così come a tutti coloro che si sono impegnati in questa difficile stagione. E’ bello il prossimo anno giocare ancora in Serie D”.

Le dichiarazioni del Direttore Sportivo Salvatore Asmini: “Oggi c’è grande euforia, è giusto che sia così, sono molto contento per la famiglia Affetti e per tutti i tifosi del Fan Club “Sogno NeroVerde” però, sono sincero, avevo vergogna a disputare i playout perché ci siamo distrutti da soli, facendo partite indecenti e inqualificabili, dunque personalmente sono contento perché la Castellanzese farà per il sesto anno consecutivo il campionato di Serie D; ringrazio Mister Roncari e il suo staff per la grande professionalità dimostrata, nonostante qualcuno non aveva preso bene il cambio. Ero poco ottimista, avevo già dato le dimissioni a Pasqua, adesso prendo alcuni giorni per pensarci e, se riesco a prendere un paio di persone che ho in mente, potremmo andare avanti assieme altrimenti, dopo dodici anni – ricordando ai miei amici gufi che, grazie alla disponibilità della famiglia Affetti, siamo passati dalla Prima Categoria al sesto anno di Serie D – andrà avanti qualcun altro. Per non dimenticare nessuno, ringrazio tutte le persone che gravitano nell’orbita Castellanzese per il grande impegno profuso e, in particolare, Alessandro Biasiolo, Luigi Campolongo e Fabrizio Morandi. In questo momento di felicità, è doveroso ricordare Giampiero Cagnola”.

Le dichiarazioni di Mario Chessa: “Non poteva finire meglio di così, ho fatto una settimana sentendo tantissimo questa partita; gioco da quindici anni e una pressione così non l’avevo mai sentita, credevo tanto nella squadra e nei compagni e alla fine siamo riusciti a salvarci. Sono contentissimo per il Presidente, per la Castellanzese e per i ragazzi. Non penso al prossimo anno perché so già cosa fare, rimango a Castellanza”.

 

foto Aldo Massarutto