A conclusione del progetto scuole
Una mattinata di sole, divertimento e di amicizia. E’ quella che hanno vissuto i numerosi bambini delle scuole che hanno partecipato alla giornata conclusiva del progetto scuole, giunto alla terza edizione.
L’iniziativa rientra nel progetto Scuole Calcio Élite, con la società neroverde che ha scelto quello relativo all’avviamento allo sport di bambini e bambine e che vede gli istruttori e gli allenatori della Castellanzese “salire in cattedra”, come accaduto negli ultimi tre mesi, tenendo delle lezioni – durante le ore di educazione fisica – alle classi prime, seconde e terze elementari delle scuole “De Amicis” e “Manzoni” di Castellanza.
La giornata conclusiva del progetto si è tenuto sabato 25 maggio con il campo di via San Giovanni animato da tantissimi bambini, tutti rigorosamente con la casacca neroverde in dosso.
Suddivisi in due gruppi, i bambini delle scuole si sono divertiti assieme agli allenatori della Castellanzese giocando tra di loro, tra partitelle e rigori, per concludere con il sorriso sulle labbra questo bellissimo progetto, che ha lasciato soddisfatti e contenti tutti i partecipanti.
Un progetto sociale, educativo e sportivo per i bambini e le bambine e per tutta la cittadinanza di Castellanza.