DS Asmini: “Cotta è la persona giusta al posto giusto”

Le dichiarazioni del Direttore Sportivo

Il Direttore Sportivo della Prima Squadra Salvatore Asmini, nel presentare il nuovo allenatore neroverde Corrado Cotta, ha parlato della nuova stagione sportiva e del nuovo percorso che si intende intraprendere con la formazione della Juniores Nazionale.

Il Direttore Sportivo della Prima Squadra Salvatore Asmini ha dichiarato: “Cotta è un allenatore super esperto e navigato, l’ultima ciliegina è stato il terzo posto con il Città di Varese, squadra messa assieme all’ultimo momento con competenza dal Direttore e dall’allenatore. Con Mister Cotta ci conosciamo da anni e in più occasioni gli ho manifestato i miei due grandi sbagli nei suoi confronti, il primo due anni fa quando nel girone di ritorno ha conquistato trentadue punti e io non l’ho riconfermato e poi la stagione successiva, quando c’era la possibilità di richiamarlo, ho continuato a sbagliare non richiamandolo e di questo mi spiace. Quando quest’anno gli ho fatto la proposta, ha accettato subito e sono felice di averlo ripreso, in accordo con il Presidente, perché è la persona giusta al posto giusto, questa è una società dove si rispetta tutto quello che si promette ma ci vuole gente aziendalista, lavorando con la stessa testa del Presidente”.

Sul nuovo corso della formazione Juniores Nazionale, il Direttore Sportivo Salvatore Asmini ha dichiarato: “La Juniores è sempre stata trascurata, non per demerito di Mister Colombo che ringraziamo per il lavoro che ha svolto; da quest’anno faremo qualcosa che non è mai stato fatto a Castellanza. L’allenatore sarà Marco Visentin, con il Preparatore della Prima Squadra Stefano Faletti che due volte a settimana sarà sul campo a collaborare direttamente con l’allenatore della Juniores, perché vogliamo preparare i ragazzi a un certo tipo di lavoro. La Juniores non sarà lasciata sola ma sarà seguita attentamente. Mister Cotta e il sottoscritto andremo una volta al mese a seguire una partita perché vogliamo creare una nuova mentalità”.