Comunicato ufficiale: David Gueye

11

Comunicato ufficiale

La U.S.D. Castellanzese 1921 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore David Abdou Lahad Gueye dal Nissa.

Punta centrale di 185 cm per 82 chilogrammi, è nato a Dakar, in Senegal l’8 novembre 1997 ed è in possesso della doppia cittadinanza, senegalese e francese.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Marsiglia, dove ha giocato fino all’Under 19, si è poi trasferito in Italia dove ha militato nel Trebisacce (2018-2019, Eccellenza) prima del trasferimento al Morrone Emilio (2019-2020, Eccellenza). 

Nella stagione 2020-2021 ha giocato nel Locri, in Eccellenza per essere poi acquistato dal Canicattì, dove ha militato per due annate, vincendo il campionato di Eccellenza nel 2021-2022 che gli ha permesso di disputare la Serie D nella stagione successiva, esordendo il 18 settembre del 2022 in Lamezia Terme-Canicattì 1-0.

Nel 2023-2024 ha giocato nel Nissa, in Eccellenza, vincendo anche in questo caso il campionato e venendo promosso in Serie D.

Le prime dichiarazioni di David Gueye da giocatore neroverde: “Sono contento di questa opportunità, non vedo l’ora di conoscere i compagni e di iniziare la nuova stagione, dove darò tutto me stesso alla causa neroverde. Forza Castellanzese!”

Ben arrivato David!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Castellanzese-Pro Palazzolo, match information

I neroverdi ospitano allo stadio "Giovanni Provasi" la Pro Palazzolo, allenata dalla scorsa stagione da Marco Didu
Read More
11

FOTOGALLERY | Magenta-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e i gialloblu, disputata nel turno infrasettimanale di campionato
Read More
11

VIDEO | Mister Cotta: “C’è grande amarezza”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della sfida esterna contro il Magenta, valida per il decimo turno
Read More
11

Castellanzese, sconfitta di misura a Magenta

Neroverdi sconfitti fuori casa dai gialloblu, a segno alla mezz'ora del primo tempo con Gatelli dagli undici metri
Read More