Il talento si sviluppa nel ritiro

Unire e conoscersi 

Un ritiro positivo quello effettuato dagli Allievi Under 17 Élite di Mister Claudio Stillitano, dagli Allievi Under 16 Regionali Élite guidati da Stefano Atzeni e dai Giovanissimi Under 15 Élite dell’allenatore Michelangelo Maso, che hanno trascorso tre giorni nella bellissima cornice di Villafranca, in provincia di Verona, per preparare la nuova stagione.

L’arrivo all’albergo “Antares” venerdì 23 agosto per posare i bagagli prima di scendere subito in campo in mattinata per sostenere l’allenamento, al quale ne è seguito un altro nel pomeriggio. 

Nella giornata di sabato programma simile con doppia seduta di allenamento mattino-pomeriggio, focalizzato nello specifico sul lavoro di forza e resistenza.

Non solo allenamenti, però, perché c’è stata anche la possibilità di disputare delle amichevoli, sia per l’Under 16 sia per l’Under 17.

Le squadre neroverdi hanno trovato ad accoglierle una struttura di primo livello; l’hotel “Antares” – un quattro stelle situato in via Postumia a Villafranca di Verona – racchiude al suo interno piscine, palestra e dieci bellissimi campi da gioco che hanno offerto l’opportunità di lavorare al meglio e tranquillamente, gestendo il tempo nel migliore dei modi.

E’ stato un ritiro molto formativo per tutti i partecipanti perché ha dato la possibilità di unire sia il gruppo di ogni singola squadra sia tutti i ragazzi tra di loro, conoscendosi reciprocamente e stando assieme, condividendo il tempo dentro e fuori dal campo. 

Dal 4 al 6 settembre sarà la volta delle squadre dell’Attività di Base, nello specifico dai 2016 ai 2012 mentre dal 6 all’8 settembre tocca invece ai  Giovanissimi Under 14 Regionali, che andranno in ritiro sempre a Villafranca.

D’altronde, far parte della Castellanzese vuol dire proprio questo: essere uniti e crescere di giorno in giorno, come una bella e grande famiglia, rigorosamente a tinte neroverdi.