Neroverdi che agganciano in classifica i biancorossi
Nuovo anno, nuova vittoria per la Juniores Nazionale neroverde, che vince la prima giornata del girone di ritorno battendo 1-0 il Città di Varese grazie alla rete messa a segno da Lucaj a metà della seconda frazione di gioco.
CRONACA
GAVIRATE (VA) Primo tempo di studio per entrambe le squadre, che si affrontano sul campo in erba di Gavirate, con la Castellanzese che prova ad alzare i ritmi sfruttando le conclusioni dapprima di Torti e successivamente di Cristofalo sulle quali il portiere biancorosso si fa trovare pronto.
La squadra di casa si fa vedere dalle parti dell’ex Scodellaro poco dopo la mezz’ora con l’azione in velocità firmata da Jella che supera il portiere neroverde, palla che arriva dalle parti di Viscardi che si vede chiudere in angolo dal recupero di Cesari.
E’ Viscardi il più pericoloso del Città di Varese, che sfiora il vantaggio poco prima dell’intervallo.
Nella ripresa la Castellanzese è più determinata in fase offensiva, sbloccando il match al quarto d’ora: De Lilla crossa in mezzo all’area dove raccogli Lucaj – subentrato poco prima a Torti -, controllo orientato destro-sinistro e palla sotto la traversa per l’1-0 neroverde.
Partita che inevitabilmente cambia storia, con gli ospiti ancor più propositivi in avanti, dove creano altre buone occasioni da rete senza però riuscire a chiudere il match.
I biancorossi rispondono sia con Asta sia con Colombo, entrambe sventate da Scodellaro, bravo a ripetersi allo scadere quando intercetta il tiro di Pascucci destinato a terminare la sua corsa in rete.
I ragazzi di Mister Visentin ripartono così con una bella e importante vittoria, preparandosi per il prossimo impegno che li vedrà affrontare in casa il Club Milano, sabato 18 Gennaio alle ore 14.30.
Le dichiarazioni di Mister Marco Visentin al termine della prima giornata di ritorno di campionato: “Ci siamo comportati bene in special modo in fase difensiva; è stata una partita di crescita, potevamo fare di più fin dall’inizio, dobbiamo avere fiducia nei nostri mezzi ma sono contento nel complesso di quanto abbiamo fatto. Continuiamo a lavorare”.
TABELLINO
CITTA’ DI VARESE – CASTELLANZESE 0–1 (0-0)
RETE: 14′ st Lucaj (C)
CITTA’ DI VARESE (3-5-2): Mandracchia; Sassudelli, Mantovani (21′ st Arrighi), Pascucci, Cucco, Secondo, Asta, Pavia, Jella (32′ st Colombo), Fodor (41′ st D’Angelo), Viscardi. A disposizione: Montorio, Costanzo, Carlomagno, Lupacchini, Anchimanya, Foti. Allenatore: Matteo Ponti
CASTELLANZESE (4-3-3): Scodellaro; Shehaj (48′ st Berardi), Cesari (17′ st Calderara), Gallazzi, Olgiati; Selmo, Cristofalo (28′ st Galasso), Amato; De Lilla (28′ st Pastori), Torti (6′ st Lucaj), Trombin. A disposizione: Biffi. Allenatore: Marco Visentin
ARBITRO: Dario Nigro di Saronno; assistenti Blendi Alijaj di Busto Arsizio e Mattia Mauro di Busto Arsizio
AMMONITI: Viscardi (CdV), Galasso (C)
RECUPERO: 0′ + 4′