Juniores, pareggio in rimonta sul campo del NovaRomentin

I gol nella ripresa

Un punto prezioso per la Juniores Nazionale che rimonta prontamente il NovaRomentin, passato in vantaggio con Bignoli, al quale risponde la rete di Amato (nella foto di repertorio) che permette di riportare in parità il match e offre la possibilità di tornare da Novara con un buon pareggio per i ragazzi di Mister Visentin.

CRONACA

GRANOZZO CON MONTICELLO (NO) Moduli speculari per le due squadre, che si affrontano a specchio sul rettangolo verde con il consueto 4-3-3. 

Prima frazione di gioco di studio per le due squadre, che giocano prevalentemente a centrocampo senza creare pericolose occasioni da rete. 

E’ nella ripresa che la partita diventa più avvincente, con i neroverdi che provano fin dalle battute iniziali a prendere campo e a farsi vedere dalle parti di Cusumano, che amministra le azioni avversarie. 

Aumenta la pressione da parte della Castellanzese che però subisce il gol dei padroni di casa poco dopo la mezz’ora con il tiro da fuori area di Bignoli, azione che sorprende la retroguardia neroverde e il portiere Moroni, il quale nulla può sulla conclusione che regala il vantaggio alla NovaRomentin.

Il gol subito spinge la Castellanzese ad accelerare, pervenendo al pareggio due minuti più tardi con Amato, che riporta meritatamente in parità il match.

I neroverdi continuano la pressione offensiva, prendendo sempre più campo con aggressività e determinazione, sfiorando anche il gol che avrebbe regalato una vittoria ampiamente ricercata e solo per sfortuna non arrivata.

L’1-1 maturato permette ai neroverdi di conquistare un punto importante, in vista anche del prossimo impegno di campionato che vedrà la Juniores Nazionale affrontare in casa la Varesina, sabato 1 Marzo.

Le dichiarazioni di Mister Marco Visentin al termine della settima giornata di ritorno di campionato: “Peccato perché potevamo vincere la partita, nella ripresa abbiamo preso campo trovando subito il pareggio e sfiorando diverse volte la rete del sorpasso. Sono comunque contento e soddisfatto pperché oggi i ragazzi non hanno mai mollato, sia i titolari sia coloro che sono subentrati a partita in corso. Adesso concentriamoci per questa ultima fase di stagione, da concludere al meglio delle nostre possibilità”.

TABELLINO 

NOVAROMENTIN – CASTELLANZESE 1–1 (0-0)

RETI: 35′ st Bignoli (N), 37′ st Amato (C)

NOVAROMENTIN (4-3-3): Cusumano; Abbas, Bologna, Rabuffetti, Scarioni, Shehu, Gallo, Bignoli, D’Onofrio, Mindriuta, Loiacono. A disposizione: Notatore, Guce, Cotugno, Sameh, Spagnoli, Verrigni. Allenatore: Diego Colombo

CASTELLANZESE (4-3-3): Moroni; Shehaj, Calderara, Gallazzi, Olgiati; Selmo, Cristofalo, Amato; De Lilla, Trombin, Tavella. A disposizione: Barone, Cesari, Pastori, Torti, Lucaj. Allenatore: Marco Visentin

ARBITRO: Camilla Turini di Nichelino; assistenti Francesco Bertora di Collegno e Salvatore Zappalà di Collegno

AMMONITI: Loiacono, Rabuffetti, Bologna, Bignoli (N); Trombin, Calderara (C)

RECUPERO: 1′ + 4′

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Il primo allenamento agli ordini di Mister Mangone

La squadra neroverde si è ritrovata al centro sportivo "La Madonnina" agli ordini del nuovo allenatore Amedeo Mangone
Read More
11

FOTOGALLERY | Castellanzese-Magenta

Gli scatti fotografici più belli della sfida tra i neroverdi e gialloblu, terminata con la vittoria degli ospiti per 3-1
Read More