Nel 1975 il Consiglio Direttivo, per mancanza di mezzi finanziari, decise di limitare l’attività e di non tesserare gli atleti del ciclismo, dell’atletica leggera e tennis.
Dopo il Presidente per eccellenza Ermanno Raimondi , si susseguirono i nomi di Zambetti, Guenzi, Caputo e Rango, presidente nero-verde dal 1992 al 2003, il quale preferì concentrare le energie della società verso il calcio, al punto di chiedere che le altre discipline sportive rimaste venissero separate dallo sport più seguito al mondo.
Nel 1992 avveniva la scissione e nasceva la U.S. CASTELLANZESE CALCIO e cessava di esistere la polisportiva che tanto aveva fatto per arricchire di allori la bacheca sportiva della città di Castellanza.
Con altrettanto orgoglio di un tempo e voglia di fare oggi, a sventolare i novantenni colori nero-verde , l’ U.S.D. CASTELLANZESE 1921 è pronta e determinata a dimostrare l’attaccamento alle proprie origini ed alla propria storia , cercando di non dimenticare l’importante ruolo sociale che ha ricoperto in passato, che ricopre attualmente e che si presta a ricoprire per il futuro.