Le prime parole di mister Roncari

VOGLIAMO UNA CASTELLANZESE ENTUSIASTA ED AMBIZIOSA

A pochi giorni dal raduno ufficiale della prima squadra in vista del campionato d’Eccellenza 2018/2019, Neroverde Channel ha intervistato per la prima volta il nuovo allenatore dei Neroverdi, Fiorenzo Roncari.

Benvenuto, Mister! Quali sono le sue emozioni da neo-allenatore della Castellanzese e cosa l’ha convinta a sposare la causa neroverde?

«Sono ovviamente emozionato per l’inizio di questa avventura prestigiosa e stimolante. Sono onorato di essere stato scelto come guida tecnica di una squadra prestigiosa quale è la Castellanzese. Ho capito fin da subito perché si parla così tanto bene di questa società, caratterizzata da grande professionalità e da una dirigenza dai progetti ben definiti. Apprezzo la figura del Presidente Alberto Affetti, una persona che bada ai fatti concreti, non certo alle sole parole. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare sul campo».

Che squadra sarà la Castellanzese di Fiorenzo Roncari?

«Con la società, in particolare con il direttore Salvatore Asmini, abbiamo costruito una squadra che riteniamo completa e competitiva. Il mercato è stato fatto seguendo idee precise ed esigenze mirate, senza lasciarsi trasportare da voci o tendenze esterne. Il mio obiettivo è che la squadra concretizzi sul campo un’idea di gioco ben chiara. Per dimostrare di essere un gruppo forte dovremo fare dell’adattabilità la nostra arma migliore adeguandoci a tutte le situazioni che la stagione ci presenterà. Il mio modulo di gioco ideale è un 1-4-2-3-1, perché nella manovra della mia squadra il contributo del portiere è indispensabile. Siamo forti e vogliamo provarlo a tutti con qualità».

Qual è l’obiettivo stagionale della Castellanzese?

«Il nostro obiettivo principale riguarda la nostra identità di squadra: la nostra priorità in questa stagione sarà quella di diventare un gruppo vero ed unito. Ciò che voglio è che i miei giocatori siano sempre ambiziosi ed entusiasti di indossare la maglia della Castellanzese. Solo con grande entusiasmo e massima ambizione si ottengono i risultati che non vediamo l’ora di raggiungere tutti insieme».