PONTE SAN PIETRO-CASTELLANZESE 1-1 (0-1)
Marcatori: 41′ Colombo (C), 22′ st Cerini (P)
Ponte San Pietro: Rota S., Salvi, Cerini, Lionetti (1′ st Signori), Costa, Alborghetti, Ruggeri, Longo (12′ st Berardelli), Capelli, Malinverno, Berbenni (26′ st Kritta). A disposizione: Remondini, Zonca, Maffi, Kritta, Cretti, Rota L., Signori, Bugini, Berardelli. Allenatore: Curioni.
Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Perego (14′ st Baldan), Alushaj, Micheli (43′ st Mazzola), Colombo, Ferrandino (43′ st Mei), Gazzetta (29′ st Tramutoli), Piran, Mandelli, Melli. A disposizione: Asnaghi, Sestito, Mazzola, Mei, Tramutoli, Falzoni, Manfrè, Baldan, Baldazzi. Allenatore: Cotta.
Arbitro: Catanzaro di Catanzaro (Licari di Marsala e Currucciu di Parma)
Ammoniti: Longo (P), Lionetti (P), Perego (C), Salvi (P), Cerini (P).
PONTE SAN PIETRO (BG) – La Castellanzese, nella dura trasferta di Ponte San Pietro, mette in saccoccia un punto che dà morale. A passare in vantaggio sono i neroverdi a fine primo tempo con Colombo, poi a metà della ripresa i bergamaschi pareggiano i conti.
Pronti via è la squadra di casa ad avere il pallino del gioco: al 13′ il Ponte San Pietro si divora il vantaggio con Longo innesca Capelli che però spara a lato della porta difesa da Cincilla. La risposta dei neroverdi arriva al 27′, calcio piazzato di Ferrandino, la testata di Alushaj finisce sul fondo. La Castellanzese ha voglia di invertire il senso di marcia e si vede, sono tante le imbucate da parte dei neroverdi con il trio Ferrandino, Colombo, Gazzetta. Al 41′ la Castellanzese passa in vantaggio, tiro cross di Ferrandino, leggera deviazione di Colombo e la palla gonfia la rete.
Dopo soli 3′ di gioco la Castellanzese va alla ricerca del raddoppio: buono il recupero di Gazzetta che serve Ferrandino, è provvidenziale l’intervento di Alborghetti. Al 5′ ci prova ancora Colombo che resiste alla pressione di Costa, ma Rota gli nega la gioia respingendo con i pugni. Immediata la risposta del Ponte San Pietro, ha del miracoloso la chiusura di Micheli. Al quarto d’ora anche Mandelli prova la conclusione, alta. Il Ponte San Pietro insiste e al 22′ Cerini trova il tap in vincente: 1-1. Sul ribaltamento di fronte la Castellanzese va vicina al raddoppio, Alushaj non riesce a insaccare. Al 35′ Baldan fa venire i brividi a tutti, ma la sfera si spegne a fil di palo. Allo scadere Colombo prova il tutto per tutto, ma non trova lo specchio: non c’è più tempo, al triplice fischio è 1-1.
Penso che in questo momento bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno. Mercoledì meritavamo un punto e almeno oggi lo abbiamo messo in saccoccia. Sul gol abbiamo dormito e dimostriamo ancora di avere un po’ paura, però c’è da dire che la classifica toglie un po’ di coraggio. Oggi mi è piaciuto l’atteggiamento e il fatto che dopo il vantaggio abbiamo provato a chiudere la partita. Teniamo stretto il punticino e iniziamo a lavorare ancora in vista della prossima partita; chiaro che bisogna cambiare la marcia. Attualmente siamo ultimi, quindi non abbiamo nulla da perdere; per me più sei alto meno rischi, non è stare bassi che ti evita i problemi. Ringrazio Mei e Mazzola perché sono entrati in un modo abbastanza inaspettato, ma si sono fatti trovare pronti.
Sicuramente c’è un po’ di amarezza per non aver portato a casa i tre punti, ma questo punto su un campo difficile dà morale. Ora abbiamo la consapevolezza di poter fare qualcosa di meglio, sicuramente a livello mentale la scintilla è scattata. Siamo un pizzico più attenti, ma dobbiamo ancora fare di più…un passo avanti lo abbiamo fatto.