L’intervista al numero 26 neroverde
Andrea Acquistapace, difensore classe 2000, da febbario veste la maglia neroverde della Castellanzese
PRIMA DI CASTELLANZA
Andrea Acquistapace è stato l’ultimo innesto dei neroverdi durante il mercato di riparazione; nella prima parte di stagione ha militato fra le fila della Sanremese (Serie D girone A). Acquistapace cresce nel vivaio di Inter e Como, poi le esperienze in Serie D con le maglie di Seregno, Inveruno, Capodarsego, Delta Porto Tolle e in ultimo, come detto, Sanremese.
LA STAGIONE 2021/22
Che cosa ha spinto Acquistapace ad approdare a Castellanza a percorso avviato? “Ho subito accettato la proposta neroverde perché conoscendo un po’ l’ambiente e vedendo gli ultimi anni e risultati della Castellanzese, nonostante la posizione in classifica, sapevo che si sarebbe risollevata. Mi trovo molto bene qui, anche compagni; abbiamo subito creato gruppo”. In merito alla situazione attuale, Acquistapace continua: “C’è stata una netta ripresa e anche nelle ultime gare avevo già visto una bella scossa; mi piace molto osservare anche le altre squadre e anche quando ero nel girone A vedevo diversi video”. Domenica il test match con il Novara al Piola e il terzino neroverde prosegue: “Abbiamo giocato contro una squadra di rilievo, prima nel girone A e non abbiamo di certo sfigurato o sofferto più di tanto. Sicuramente è stato un bel banco di prova”. Castellanzese “ammazzagrandi” ma con le dirette rivali sempre un po’ in affanno. Acquistapace ha pochi dubbi: “Quando incontri un Sangiuliano o un Desenzano Calvina mantieni più alta l’attenzione, mentre con le piccole ti concedi l’errorino: ecco dobbiamo cercare di evitare anche la piccola svista”.
NON GOLEADOR, MA ASSISTMAN
Obiettivo personale? Pochi dubbi per Andrea Acquistapace: “L’obiettivo personale è fare bene, dare contributo alla squadra per poi cercare di fare ancora meglio. Speriamo arrivi il gol, ma preferisco far fare gol”.