Aria di derby: diamo i numeri

Le statistiche di Castellanzese e Legnano

Il derby si avvicina. Diamo uno sguardo ai numeri che fin qui hanno contraddistinto il cammino delle due squadre che domenica daranno vita ad un match sentitissimo da ambo le tifoserie, cruciale per il destino di questo campionato. Per lo più in casa dei lilla che non hanno mai perso in trasferta e vorranno mantenere questo trend positivo nelle sfide esterne per far sì che il sogno di rimonta resti vivo. Per la Castellanzese bottino quasi pieno tra le mura miche, cammino pressoché perfetto. Solo una caduta al’esordio nel nuovo anno contro la Varesina. Per il resto solo vittorie.
 
A confermarlo la classifica che recita così: Castellanzese prima incontrastata a 51 punti, reduce da 4 vittorie consecutive, a +14 sul Legnano. Che giunge da una striscia positiva di ben 7 risultati utili consecutivi
 
Il match con la Varesina appunto, l’unico in cui i neroverdi non sono riusciti ad imporre la legge di casa sugli avversari, l’unica uscita casalinga in cui la Castellanzese è passata in svantaggio e non è riuscita a ribaltarla. Nell’altro precedente, contro il Fenegrò, sotto di un gol i nostri ragazzi sono riusciti a completare la rimonta e portare a casa un grande successo. 
 
La sfida di domenica metterà di fronte la miglior difesa, quella neroverde, infilata solo per 12 volte in campionato, e il quarto miglior attacco del girone. Confronto che metterà di fronte due bomber di razza: a guidare il reparto offensivo del Legnano sarà Simone Crea, autore di 9 reti fin qui, che non perderà l’occasione di puntare la doppia cifra proprio nel derby. Punta di diamante dello scacchiere di Roncari sarà Stefano Gibellini, a quota 14 gol in stagione, caricato dalla tripletta nella scorsa trasferta milanese sul campo dell’Alcione. 
 
Sarà una sfida spettacolare. Da vivere minuto per minuto. Vi aspettiamo allo stadio, non mancate!