Le parole dei nuovi acquisti del mercato invernale
Qualche rinforzo era già stato annunciato. Per puntellare una rosa già ampiamente competitiva, dimostratasi tale in lungo ed in largo nel corso di un girone di andata a dir poco dominato. Anche la capolista però per continuare a sognare la vittoria del campionato di Eccellenza ha bisogno di forze fresche da inserire nello schieramento di partenza offerto dal lavoro egregio del nostro ds Salvatore Asmini e plasmato da mister Fiorenzo Roncari. Alla sua corte nella sessione invernale di mercato, appena conclusa, quattro nuovi giocatori.
Il primo è un nome di quelli noti: Davide Nocciola, centrocampista in arrivo dai cugini, i biancorossi del Busto 81 per rinforzare la mediana con la sua esperienza: “A Busto mi sono trovato davvero molto bene ma purtroppo un insieme di cose mi ha convinto a lasciare. Ovvero il poco spazio trovato un po’ per scelte tecniche e un po’ per questa regola dei giovani che penalizza noi ragazzi un po’ più grandi. Ho ricevuto la chiamata della Castellanzese che ha dimostrato di volermi seriamente così non ho avuto dubbi ad accettare. Facilitato anche dal fatto che conoscevo già molti ragazzi presenti in rosa. Da questa nuova avventura mi aspetto di riuscire a dare un importante contributo e sicuramente sono arrivato con la voglia di continuare quello che i miei compagni hanno fatto fino adesso“
Dagli altri dirimpettai arriva un altro rinforzo: è Lino D’Onofrio, ex centrocampista del Legnano. “Sono state fatte delle scelte tecniche da parte del nuovo allenatore/direttore del Legnano calcio e quindi hanno deciso di interrompere il rapporto. Perché è un società solida con dei progetti e negli ultimi anni hanno fatto cose importanti. La telefonata con il mister Roncari subito dopo la notizia della mia separazione con il legnano e di conseguenza il colloquio con il direttore Asmini mi hanno portato ha fare la scelta migliore. Cioè quella di scegliere la Castellanzese“.
Tra i pali invece Luca Giorgetti dalla Vergiatese: “Voglio migliorarmi ancora di più come atleta ma anche e soprattutto come persona. Tra l’altro ho l’opportunità di allenarmi al fianco di un grande portiere come Andrea Chiodi che è per me un’ispirazione, uno stimolo ulteriore a fare il meglio sempre. Perchè sono arrivato in un gruppo con valori molto importanti che tutti hanno ben chiaro. Sono stato accolto veramente bene da tutti sin da subito. Mi hanno fatto sentire a casa, parte del progetto perciò colgo l’occasione di ringraziare la dirigenza per avermi dato questa opportunità. Spero di ripagare la fiducia che mi è stata data“.
E infine Matteo Roncari ex Sestese, uno che la rosa neroverde la conosce già da un pò. Che ha avuto modo di allenarsi con la prima squadra per poi entrare a farne parte con merito in occasione di questa sessione di mercato: “Sono stato accolto in un gruppo molto unito, compatto e che sa stare bene insieme. Penso che questo fattore sia la base fondamentale per costruire qualcosa di grande! Ormai è inutile nascondersi, siamo quasi arrivati al giro di boa e siamo lassù dunque perché smettere di sognare?? A questo proposito la società ha voluto aggiungere qualche innesto per poter rinforzare una squadra già competitiva per cullare quel sogno che per noi neroverdi inizia con la lettera D!“