Domenica 19 settembre il debutto dei neroverdi
Tic tac…è partito il conto alla rovescia per l’esordio della Castellanzese nel campionato di Serie D 2021/22. Il nuovo viaggio nel massimo campionato dilettantistico comincia a Vimercate (19 settembre ore 15.00) contro la neopromossa Leon.
LA STORIA
L’AC Leon nasce nell’estate del 2019 dall’unione di intenti fra la Vimercatese Oreno e il Lesmo; e non poteva che essere un leone a campeggiare nello stemma della nuova realtà, che contraddistingue i due club, e richiama al contempo anche il Milan, con cui l’AC Lesmo è affiliata. Nella passata stagione i Leoni di Monza e Brianza hanno conquistato la promozione in Serie D grazie alla vittoria per 1-0 di sabato 19 giugno 2021 a Ponte San Pietro, nello spareggio con il Lumezzane.
L’AVVERSARIO
Per l’imminente stagione in Serie D da parte dell’AC Leon non sono mancate le conferme, a partire da quella di Alberto Motta, che guiderà la squadra anche nel massimo campionato dilettantistico. Una formazione tutta da scoprire o quasi: i neroverdi affronteranno infatti l’ex di turno Jacopo Concina. AC Leon che ha già “assaggiato” il nuovo campionato, con la gara di Coppa Italia della scorsa domenica (12 settembre) contro la Virtus Ciserano Bergamo – bergamaschi vittoriosi fra le mura amiche per 5-1.