Le statistiche del prossimo match di campionato
La vittoria per 3-2 in casa con il Pont Donnaz ha dato nuova linfa al finale di stagione della Castellanzese che domenica (13) fa visita alla Caronnese nell’ultimo derby della provincia di Varese. Calcio d’inizio alle 16.00 al Comunale di Caronno Pertusella (VA). Prima un po’ di statistiche.
I PRECEDENTI
Un girone fa un’altalena di emozioni, dal possibile 1-1 della Caronnese al 2-0 neroverde per un’altra strabiliante vittoria, il secondo dei quindici risultati utili consecutivi. A far sorridere la Castellanzese furono due dei marcatori che ci hanno deliziato nell’ultimo match: Mario Chessa di controbalzo dal limite e Niccolò Corti all’ultimo respiro. Nel mezzo il miracolo di Andrea Porro che parò un rigore a freddo (dopo essere entrato al posto dell’espulso Indelicato) a Siani, salvando la domenica al Provasi.
NUMERI ALLA MANO
CARONNESE. Con 50 punti i rossoblù si ritrovano ora al 9° posto in classifica ben lontani dalla zona playoff che dista 9 punti ma non è comunque ancora perduta. 14 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte per la squadra di Mister Gatti che in campionato ne ha segnati 47 subendone 44. Una sorta di equilibrio anche nella differenza reti: +3, ma non nei risultati. Sono due sconfitte consecutive nelle ultime due per la Caronnese con Gozzano e Lavagnese.
CASTELLANZESE. Dopo 5 gare con un solo successo i neroverdi sono tornati a sorridere, sempre in casa, sempre con lo stesso risultato: 3-2 al Pont Donnaz. Il miglior attacco del campionato aggiorna lo score: 77 i gol fatti dalla squadra di Mister Mazzoleni in stagione. Pesano però quelli subiti: 63 come i fanalini id coda Fossano e Vado. Compito dei neroverdi al Comunale di Caronno Pertusella sarà quello di fare come all’andata: sbarrare la porta.
LENTE D’INGRANDIMENTO
GIORGIO SIANI. Il conto è ancora aperto dal match di andata in cui l’attaccante della Caronnese si fece parare dall’ex Andrea Porro un tiro decisivo dagli undici metri. 5 gol in campionato per la seconda punta ex Piacenza che non segna da cinque gare. Se i rossoblù devono tornare a segnare hanno l’occasione giusta con Siani.
NICCOLO’ CORTI. L’ottava meraviglia è arrivata nei novanta minuti decisivi con il Pont Donnaz ad interrompere un digiuno che durava dalla trasferta di Saluzzo. E adesso il numero 11 della Castellanzese, che segnò nel recupero del match di andata il colpo del ko, non vuole fermarsi come non vuole fermarsi la sua squadra. La doppia cifra è già nel mirino.