Sabato 16 ottobre la sfida degli ex con la Casatese
Tre sconfitte consecutive (Sona, Virtus Ciserano Bergamo e Brianza Olginatese), ma tanta voglia di rialzarsi e di ingranare la marcia giusta. Sabato 16 ottobre la Castellanzese di Mister Ardito sfiderà la Casatese – quella degli ex, a partire dal tecnico Achille Mazzoleni.
LA STORIA
La società venne fondata nel 1940. La Casatese vanta anche diverse stagioni in Serie C (1946-47,1979-82), proprio nell”82 la società fallisce e riparte dalla Seconda Categoria. La svolta arriva nel 2010, ovvero l’anno della fusione con il G.S.O. Rogoredo e il relativo cambio di nome in CasateseRogoredo (fino al 2019, poi tornerà a chiamarsi solo Casatese). La scalata della società è lenta ma costante; nel 2019-20 la Casatese centra una storica doppietta: vince il girone B di Eccellenza e la Coppa Italia, tornando in Serie D dopo 40 anni. Nella passata stagione la squadra si è classificata al 4° posto nel girone B del massimo campionato dilettantistico.
L’AVVERSARIO
L’abbiamo chiamata “sfida degli ex”, e il motivo è chiaro. Quest’estate a Casate è arrivato Achille Mazzoleni, tecnico che nell’ultimo anno e mezzo ha vestito i colori neroverdi della Castellanzese. Ma non è finita qui: Mecca, Fusi, Ghilardi, Zazzi, tutti ex Castellanzese che hanno deciso di vestirsi di biancorosso. Attenzione però anche agli altri acquisti: primo su tutti l’attaccante Giorgio Recino (classe 1986 ed ex Desenzano Calvina).
La Casatese ha raccolto 9 punti in questo avvio di campionato, dopo le sconfitte con Arconatese e Sporting Franciacorta (nelle prime due giornate), i biancorossi hanno battuto consecutivamente Real Calepina, Caravaggio e SG City Nova.