Mercoledì 19 gennaio si torna in campo con l’Arconatese
Dopo la sosta, finalmente la Castellanzese torna in campo e lo farà mercoledì 19 gennaio per il recupero con l’Arconatese (gara valevole per la 18^ giornata). La gara contro gli oroblù sarà di fatto la prima del 2022.
LA STORIA
Fondata nel 1926, l’Arconatese da ormai cinque stagioni consecutive milita in Serie D, guidata sempre più stabilmente da Giovanni Livieri, al timone della prima squadra dal 2014. Dal 2020 la prima squadra disputa le partite casalinghe presso il “Roberto Battaglia” di Busto Garolfo.
L’AVVERSARIO
Il mercato dell’Arconatese è stato mirato e ricco di innesti di esperienza: Luoni (ex Legnano), Siani (ex Caronnese), Gomis (ex Villa Valle), Spera (ex Chieri); e poi i giovani, come Longo (ex Monza), Spada (ex Novara), quest’ultimo portiere classe 2003 è stato convocato anche con la Rappresentativa Serie D. Attualmente gli oroblù sono in quarta piazza a quota 30 punti, frutto di 8 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte; 28 i gol fatti e solamente 19 quelli subiti dall’Arconatese.
I PRECEDENTI
I precedenti fra Castellanzese e Arconatese di certo non mancano. Nella stagione 2019/20 nel match di andata furono gli oroblù a imporsi 2-1 al Provasi, mentre il ritorno non venne mai disputato a causa dello stop anticipato dei campionati. Anche nello scorso anno Castellanzese e Arconatese si sono ritrovate nello stesso girone (A): all’andata sorrisero 5-1 gli oroblù, mentre al ritorno la coppia d’oro Colombo-Chessa aveva fatto gioire il popolo neroverde.