Aspettando… Castellanzese-Desenzano Calvina

Mercoledì 20 ottobre la prima di Cotta

Dopo l’ennesima sconfitta, rimediata contro la Casatese degli ex, la Castellanzese riparte da Corrado Cotta (annunciato nella serata di domenica). Mercoledì 20 ottobre al “Provasi” arriva il Desenzano Calvina, attualmente in seconda piazza con 12 punti..

LA STORIA

La sinergia tra FC Sporting Desenzano e AC Calvina 1946 che dà il via al progetto calcistico Calcio Desenzano Calvina, è arrivata nell’estate 2020. FC Sporting Desenzano e AC Calvina 1946 sono due realtà storiche del territorio bresciano, e la decisione societaria è stata quella di adottare come colori sociali bianco e azzurro, entrambe le società impiegavano storicamente questo abbinamento di colori.

L’AVVERSARIO

Dopo aver sfiorato i playoff nella passata stagione, il Desenzano Calvina è partito dalla conferma di Michele Florindo alla guida della squadra. Tanti arrivi e altrettante uscite per una compagine che non ha mai nascosto i propri obiettivi in campionato. I bresciani hanno operato molto, specialmente nel reparto difensivo: Nicolas Giani (’86 ex FeralpiSalò, Spezia, Spal), Andrea Munaretto (’92 ex Luparense), Davide Boscolo Berto (’91 ex Adriese), Francesco Campagna (’00 ex Cesena) e (Alessandro Agazzi (’03 proveniente dalla Primavera della Cremonese), ecco i nuovi difensori biancazzurri. Ma non è tutto perché in mediana i neroverdi incontreranno nuovamente Ignazio Carta, lo scorso anno a Gozzano. A centrocampo anche il nuovo innesto Gianmarco Gerevini, la passata stagione a Sona. E in attacco? Le perdite ci sono state (Giorgio Recino), ma non sono mancate le entrate: Grasjan Aliu (ex Trento), Nicola Ferrari (ex Crema) e Giacomo Marangon (ex Adriese).
Come detto il Desenzano Calvina si presenta al Provasi con 12 punti, frutto di 4 vittorie e due sole sconfitte (con Caravaggio e Sangiuliano City Nova).