Le statistiche del prossimo match di campionato
Finalmente il big match, la sfida con la capolista Gozzano in programma domenica 28 marzo alle 15.00. Il Provasi è pronto ad accendersi, prima un po’ di statistiche.
I PRECEDENTI
All’andata fu 1-0 per i rossoblù, successo di misura ottenuto grazie al gol nel finale del giovanissimo Kayode. Una gara comunque ben disputata dalla Castellanzese che si trovava in una situazione di classifica nettamente diversa da quella attuale. E dopo aver battuto la rivale Legnano (5-2) si presentava a Gozzano per imporre il proprio gioco, salvo poi essere beffata all’ultimo respiro.
NUMERI ALLA MANO
La Castellanzese con 15 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte è al secondo posto in classifica a tre punti dalla vetta. Sono 50 i punti per i ragazzi di Mister Mazzoleni che sono andati 51 volte in gol. Media di 2 gol e più a partita per i neroverdi che rimangono il miglior attacco del campionato. Dopo 7 successi di fila, i neroverdi si sono “accontentati” di un pari nell’ultima giornata al Mari di Legnano.
Il Gozzano con 53 punti è la capolista del Girone A. 16 le vittorie, 4 le sconfitte e 5 i pareggi per gli uomini di Mister Soda che sono la miglior difesa del campionato con soli 18 gol insaccati e il secondo miglior attacco con 42 gol messi a segno. La capolista è anche la miglior compagine nelle gare in casa.
LENTE D’INGRANDIMENTO
Solo venti minuti per lui nel derby, ma con il Gozzano ci sarà e a pieno regime. Allora i riflettori sono tutti per Mario Chessa, capocannoniere della Castellanzese in lizza per il Pallone d’Oro Serie D 2020-21. La squadra rossoblù manca ancora all’appello delle compagini che il Mago neroverde ha infilato con la sua potenza di fuoco. In stagione sono 18 per il numero 7, 6 volte in gol dal dischetto, già recordman della sua squadra con l’intenzione di continuare a trascinarla e mettere ancora più margine tra lui e gli altri marcatori.
Manca solo un gol e poi sarà aggancio a Super Mario. Con 17 reti in stagione, Allegretti, è il miglior marcatore del Gozzano. Anche lui è candidato al Pallone d’Oro con il compagno Sylla ed è sempre l’ex Foggia a prendersi i riflettori del big match. Sarà scontro con il nostro numero 7 per lo scettro di capocannoniere del Girone A e dell’intero campionato.