Domenica 5 dicembre arriva la Real Calepina
Dopo aver raccolto un punto importante sul campo del Breno, la Castellanzese domenica 5 dicembre alle ore 14.30 affronterà fra le mura amiche del Provasi la Real Calepina.
LA STORIA
La storia della Real Calepina è recente: l’anno di fondazione è il 2020. La società è infatti nata dalla fusione di Atletico Chiuduno Grumellese (anch’essa nata dalla fusione di Grumellese e Atletico Chiuduno) e Sirmet Telgate; un club che in sé ha tre anime: Chiuduno, Telgate e Grumello del Monte. La società partecipa proprio dall’anno di “fondazione” al campionato di Serie D (in virtù della vittoria del campionato di Eccellenza del Telgate) e nella passata stagione conclude l’annata sportiva all’11esima piazza del girone B di Serie D.
L’AVVERSARIO
La società bergamasca quest’estate ha deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra a Damiano Zenoni. Qualche addio a inizio anno c’è stato, ma sono stati molteplici i rinnovi: Gherardi, Paris, Belotti, Esposito, Giangaspero…Gli innesti sono stati mirati e hanno riguardato molto il “reparto dei giovani”: su tutti spicca Tirelli (in prestito dalla Feralpi), classe 2002 che ha già messo a segno tre gol (capocannoniere del club bergamasco). Due punti separano Castellanzese e Real Calepina, rispettivamente a quota 11 e 13: insomma un vero e proprio scontro tra dirette rivali. I bergamaschi hanno poi totalizzato ben 6 punti vincendo a tavolino le gare con Caravaggio e Vis Nova, causa impiego di giocatori che dovevano scontare la squalifica.