Aspettando… Castellanzese-Sanremese

Le statistiche del prossimo match di campionato

Cominciano i Playoff con la semifinale raggiunta con due turni d’anticipo dalla Castellanzese. Ospite al Provasi la Sanremese. Calcio d’inizio mercoledì (23) alle 17.30. Prima un po’ di statistiche. 

I PRECEDENTI

Dacci oggi il nostro ribaltone quotidiano. Nell’ultimo dei due match tra neroverdi e matuziani fu la Castellanzese a rimontare l’1-0 della Sanremese e aggiudicarsi l’intera posta in palio. A decidere il match i due squilli a ripetizione di Federico Zazzi prima, a volo dal limite, e Roberto Colombo poi, in torsione nell’area piccola. Così gli uomini di Mister Mazzoleni hanno reso vano il gol nella prima frazione di Vita. All’andata invece fu 0-0

NUMERI ALLA MANO

CASTELLANZESE. Sconfitta indolore per i neroverdi nell’ultima giornata di campionato a Imperia. E una seconda posizione comunque legittimata grazie ai risultati delle altre. Con il miglior attacco del campionato (83 gol), il miglior rendimento in casa e nell’anno solare i ragazzi di Mister Mazzoleni hanno tagliato il traguardo dei Playoff da favoriti. Potranno sfruttare la chance di giocarsi per lo meno il primo turno in casa e con due risultati a disposizione. 

SANREMESE. Un mese con 9 gare per i matuziani e sole due sconfitte. 3 giorni di rivoluzione per Andreoletti e i suoi che così hanno raggiunto la quota Playoff. Successo pirotecnico con il Chieri infarcito dal 2-2 in extremis del Casale con il Legnano per il sorpasso dei bianco azzurri sui lilla all’ultima giornata. E la settima post season della storia. 

LENTE D’INGRANDIMENTO

FRANCESCO BIGOTTO. Un gol, di rapina, al di là dell’estetica ma di pura sostanza era quello che serviva per interrompere il digiuno del numero 16. Ora le reti sono 5 e per il centravanti ex Fiorenzuola c’è una semifinale di Playoff tutta da vivere, anzi da vincere. 

11

GIORGIO GAGLIARDI. 7 gol e 7 assist, ma quanti palloni giocati, mescolati, smistati per i compagni dall’uomo di qualità della formazione di Andreoletti. Nell’ultimo match al Provasi fu proprio il 26enne biancazzurro a gestire il possesso della sua squadra, prima della foto di rito con l’amico-avversario Mattia Negri, e se c’è un uomo che può fare la differenza per la Sanremese quello è proprio Gagliardi.