Aspettando… Castellanzese-Pont Donnaz

Le statistiche del prossimo match di campionato

L’ultimo atto della stagione, la Castellanzese ospita il Pont Donnaz nella finale Playoff del Girone A per incoronare un’altra regina di questa raggruppamento. Domenica (27) il calcio d’inizio al Provasi al 16.00. Prima le statistiche.  

I PRECEDENTI

I ricordi sono freschi e dolci per i neroverdi che meno di un mese fa hanno affrontato proprio i valdostani al Provasi. 3-2 per i nostri ragazzi con tutti gli attaccanti in gol in una giornata storica per ricordare il secolo di storia della Castellanzese. Padroni di casa avanti con il proverbiale uno-due targato Chessa-Colombo per il doppio vantaggio al quarantacinquesimo. Poi un penalty anche per il Pont Donnaz, siglato da Tanasa per accorciare le distanze. E la cera lacca di Corti per il tris finale, a render vano il colpo di testa a palombella vincente di Varvelli nel finale. 

NUMERI ALLA MANO

CASTELLANZESE. Un solo gol, tanto è bastato ai ragazzi di Mister Mazzoleni per staccare il pass per la finale. Zero gol subiti e capacità di gestire, dati che fanno ben sperare in vista dell’ultimo atto. Numeri che certificano la crescita di un reparto, quello difensivo, minato dagli infortuni e mai così solido.

PONT DONNAZ. Un punto in meno dei neroverdi (70 tondi tondi), ma la stessa voglia di arrivare al successo in finale per gli arancioni. Sono stati l’altra sorpresa di questo girone meraviglioso, squadra che ha bramato lo sgambetto al Gozzano come la Castellanzese. Squadra che in due confronti con i nostri ragazzi ha incassato ben 6 gol.

LENTE D’INGRANDIMENTO

FEDERICO GULINELLI. Gara da gigante nella semifinale con la Sanremese. Non ha fatto passare nessuno, nemmeno l’aria e molte volte si è proposto anche in avanti con la brama di un gol. E chissà che questo non possa arrivare proprio in finale per suggellare una forma smagliante ritrovata al momento giusto. 

11

ANDREI TANASA. Nell’ultima sfida del Provasi il gol fu suo per ravvivare un finale di partita già ampiamente compromesso dal doppio vantaggio neroverde, prima del rosso per lasciare in dieci i suoi anzitempo. Per lui che è un’ex Caronnese forse questo match può valere di più di una finale e le chiavi del centrocampo arancione sono in mano sua.

11