Le statistiche del prossimo match di campionato
Trasferta decisiva per il cammino della Castellanzese che dopo il big match con il Varese (3-2) fa visita al Derthona. Domenica 17 gennaio alle 14.30 la sfida del Coppi. Prima un po’ di statistiche.
LENTE D’INGRANDIMENTO
Sotto la lente d’ingrandimento bianconera bomber Michele Spoto, attaccante classe ’96 al secondo anno a Tortona. La scorsa stagione con l’HSL l’ha visto mettere a segno 10 gol nel campionato d’Eccellenza dando un grande contributo alla squadra per salire di categoria. L’avvio di stagione in Serie D lo ha visto insaccare già quattro volte.
La lente d’ingrandimento neroverde si sofferma sull’ultimo arrivato, solo in ordine tempo, Federico Zazzi. Dai suoi piedi è arrivata la svolta decisiva nel match interno, il primo nel 2021, con il Città di Varese, piazza che lui stesso ha praticato in passato. Dai suoi piedi il passaggio per Pietro Fusi, poi atterrato in area per il rigore allo scadere trasformato da Bryan Mecca.
NUMERI ALLA MANO
Il Derthona ha totalizzato 18 punti in 12 gare disputate. 9 di questi sono arrivati dalle gare interne e gli altri 9 in trasferta. 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte per i ragazzi di Mister Luca Pellegrini, reduci dal ko interno con la Lavagnese, nel turno infrasettimanale di recupero della 12^ giornata. La vittoria manca all’HSL da quattro turni (ultimo successo in casa dell’Arconatese). Differenza reti di -1 con 12 gol fatti e 13 subiti.
La Castellanzese, con il successo con il Città di Varese, ha raggiunto quota 18 punti in classifica, bottino uguale a quello del Derthona. Dopo i primi tre punti in trasferta, ecco la prima vittoria casalinga nel 2021, terzo successo di fila nelle ultime tre uscite dei neroverdi, quarto risultato utile consecutivo. Da registrare il terzo gol consecutivo di Mecca, altrettante marcature per Corti, sempre a segno nelle ultime tre uscite interne, e il settimo centro di Chessa.