Le statistiche del prossimo match di campionato
L’ultima del girone di andata. A quattro giorni dal turno infrasettimanale pareggiato in casa della Caratese, i neroverdi sfidano l’Imperia, nella gara valida per la 19^ giornata. Domenica 7 febbraio alle 14.30 il calcio d’inizio al Provasi di Castellanza. Prima un po’ di statistiche.
LENTE D’INGRANDIMENTO
Sotto la lente di ingrandimento nerazzurra c’è Luca Donaggio. 6 reti sin qui per il centravanti ex Vado, al secondo anno di Imperia. Proprio con il club del drago ha vinto il campionato di Eccellenza mettendo a segno 7 reti, il record con questa maglia dunque è già nel mirino del classe ’97 scuola Genoa.
Roberto Colombo “è tornato!”. Ed è lui a finire sotto la lente d’ingrandimento neroverde che ritorna a riflettere luce sul proprio capitano, in gol dopo 450 minuti di digiuno. 5 squillo stagionale per il numero 9 della Castellanzese che non vuole decisamente fermarsi qui.
NUMERI ALLA MANO
L’Imperia ha ottenuto 27 punti in 17 gare (8 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte). Terza miglior difesa del girone con 15 gol subiti, solo 5 gol realizzati in trasferta (media 1 gol a partita). I nerazzurri sono reduci da una vittoria interna con il Saluzzo e guardano la Castellanzese da vicino, con un solo punto di ritardo.
La Castellanzese ha totalizzato 25 punti in 17 gare per i ragazzi di Mister Mazzoleni (12 in casa e 13 in trasferta). Nelle ultime 8 gare i neroverdi hanno raccolto 17 punti su 24 disponibili. Con 32 gol i neroverdi sono il miglior attacco del campionato (1,9 gol a partita). L’obiettivo è continuare a vincere anche tra le mura amiche dopo il successo con la Caronnese.