Aspettando… Sestri Levante-Castellanzese

Le statistiche del prossimo match di campionato

Di nuovo in quel di Sestri. Laddove aveva trascorso l’avvicinamento alla gara con la Lavagnese, la Castellanzese scenderà in campo per affrontare i corsari rossoblù. Calcio d’inizio alle 16.00 di sabato 22 maggio al Sivori di Sestri Levante. Prima le statistiche. 

I PRECEDENTI

Il confronto con il Sestri Levante rievoca ricordi infelici per Mister Mazzoleni & Co. che un girone fa furono sconfitti, per la prima nel 2021, proprio dai rossoblù. Marianelli ad aprire le marcature di un pomeriggio piovoso al Provasi, Croci a chiudere i giochi rendendo così vano anche lo squillo finale di Francesco Bigotto che proprio contro il Sestri segnò il suo ultime gol stagionale.

NUMERI ALLA MANO

La vittoria sul campo dell’Arconatese ha regalato al Sestri Levante il quinto posto e dunque la ritrovata zona playoff. Per il terzo attacco del campionato, con 52 reti all’attivo, l’occasione è ghiotta per ridurre lo svantaggio sulle prime quattro. 35 punti sono arrivati in casa dove il Sestri ha concesso solo 3 volte il bottino pieno, molto meno positivo il rendimento lontano dal Sivori dove sono 18 i punti conquistati. Ai rossoblù manca una partita, quella con la Sanremese, un derby ligure da recuperare.

Meno uno dalla vetta, per ora. La Castellanzese rivede le stelle da vicino con il successo in rimonta contro il Derthona al Provasi che le garantisce il momentaneo secondo posto. 3 gol in sette minuti circa che aggiornano ancora una volta il bottino di reti dei neroverdi. Che in campionato ne hanno segnati 74 in 33 match. E con queste statistiche vanno alla ricerca della prima vittoria contro una squadra del Levante ligure, dove i nostri ragazzi hanno strappano un solo punto fin qui. 

LENTE D’INGRANDIMENTO

NICOLO’ BUSO. La stella che più brilla tra i corsari è proprio quella dell’attaccante classe 2000 scuola Cesena. 15 gol e 5 assist in stagione per lui che in passato fu protagonista anche di un Torneo di Viareggio vinto segnando 4 reti. 

SIMONE MANFRE’. 5 gettoni stagionali fin qui per il centrocampista classe 2003 prodotto delle giovanili neroverdi. Lui che ha condotto la Juniores nel derby vinto con il Legnano nel campionato Under 19 ha trovato spazio anche in Prima Squadra nei match con Casale, Vado, Bra e Borgosesia. Ma l’opportunità più importante è arrivata nell’ultima uscita con il Derthona dove, da titolare, si è messo in mostra con due conclusioni velenose dal limite. La personalità per diventare protagonista c’è tutta. 

11

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Castellanzese-Calcio Desenzano, match information

Ultima partita del girone d'andata e ultimo match ufficiale del 2024 per la Castellanzese, che ospita al "Provasi" il Calcio Desenzano
Read More
11

Natale neroverde, la festa è un successo

Seicento persone, tra adulti e bambini, hanno riempito il teatro "Tirinnanzi" di Legnano per la festa di Natale neroverde
Read More