Domenica 3 ottobre la trasferta in Veneto
Dopo aver conquistato i tre punti battendo la Vis Nova fra le mura amiche del Provasi , la Castellanzese è chiamata a dare continuità anche in Veneto: domenica alle ore 15.00 i neroverdi affronteranno il Sona, squadra al suo secondo anno in Serie D.
LA STORIA
Il Sona è una squadra per così dire giovane, visto che è nata nel 1972. Dopo tutta la trafila nei campionati dilettantistici regionali veneti, nella stagione 2019/20 ha conquistato il pass per la Serie D. La scorsa stagione, nel massimo campionato dilettantistico, chiude l’annata alla 10^ piazza, vantando in rosa un certo Maicon Douglas Sisenando, conosciuto da tutti più semplicemente come Maicon.
L’AVVERSARIO
Per la stagione 2021-22 il Sona ha deciso di affidare la prima squadra a Filippo Damini, riconfermato dopo essere subentrato la scorsa stagione, a campionato in corso, a Marco Tommasoni. Attualmente il Sona è a pari punti con la Castellanzese (3): esordio positivo contro il Crema e sconfitta di misura con il City Nova.
Diversi i movimenti sul mercato da parte della società veneta, che rispetto alla passata stagione ha scelto di riconfermare 6/7 elementi, aggregando ben 6 giocatori dall’Under 19 nazionale. Tanti invece i volti nuovi, soprattutto nel reparto offensivo. Un mercato affidato al neo Ds rossoblù Gabriel Maule. ex Gravina che ha portato diversi giocatori in maglia Sona.