4’ Mauri (C), 10’ Esposito (C), 12’ Gibellini (C), 30’ Dell’Aera (C), 44′ Perego (C), 90′ Cristiano (C)
Castellanzese
Alio, Giugno, Ghilardi, Mara, Mauri, Allodi, Chessa, Perego, Gibellini, Esposito, Dell’Aera. A disposizione: Colnaghi, Rudi, Cristiano, Florindo, Mazzola, Morganti, Moroni, Albu, D’Onofrio, Pedergnana, Banfi. All: Roncari.
Borgomanero
Fonsato, Negretti, Donzelli, Leto Colombo, Vita, Moia, Giordani, De Bei, Sacco, Secci, Papasodaro. A disposizione: Borella, Paganini, Corti, Granieri, Agyei. All: Ferrero.
LA PARTITA
Il Provasi riabbraccia la Castellanzese, seppur per un’amichevole, un altro importante test estivo di avvicinamento al primo impegno ufficiale di Coppa Italia contro i lilla del Legnano. Intanto i neroverdi macinano gioco e minuti sul proprio campo che regala agli uomini di Roncari una goleada senza sbavature contro il Borgomanero.
Solo uno lo spartito in campo, quello neroverde, che gli uomini di Fiorenzo Roncari suonano dall’inizio alla fine dei novanta minuti. E i primi sono di un allegro andante che mette in seria difficoltà gli ospiti, travolti dal ritmo della Castellanzese. E dai gol dei suoi interpreti: Mauri fa secco il portiere dalla distanza su uno schema che i neroverdi ripropongono spesso; Esposito incorna in rete il raddoppio sull’assist di Dell’Aera che poi si toglie anche lo sfizio del gol del poker; nel mezzo il tris di Gibellini, in grande spolvero, sempre di testa questa volta più morbido e preciso. Il tempo per il pokerissimo c’è e Perego, già protagonista di un ottimo recupero palla sul secondo gol, se lo prende tutto con il piattone dritto nel sacco per il quinto gol della Castellanzese dopo soli quarantacinque minuti.
La ripresa è il festival dei legni, quelli colpiti dai padroni di casa. Taglia il nastro inaugurale Moroni che flirta più volte con il gol. E’ il turno di D’Onofrio, come sempre indomito dalla trequarti in su, che sbatte due volte sulla traversa. Il quarto partecipante è Albù che ci prova da calcio di punizione ma non trova miglior sorte dei suoi compagni, ancora palo. Ci vuole dunque il tapin di rabbia di Cristiano per mettere a segno il sesto gol di una giornata fantastica per una Castellanzese sempre più convincente. Appuntamento al prossimo test, mertedì 13 agosto a Vergiate.