PONTE SAN PIETRO 2-2 CASTELLANZESE
Marcatori: 15′ Esposito, 34′ Ferreira Pinto; st: 5′ Mazzola, 13′ Travellini
Ponte San Pietro:
Alborghetti E, Alborghetti M, Zambelli (45′ st Kritta), Trajkovic, Mandelli, Simonetto, Ruggeri, Solcia, Travellini, Ferreira Pinto, Canalini (21′ st El Kabbou).
A disposizione: Noris, El Kabbou, Rota, Kritta, Spinedi, Locatelli, Milesi, Capelli.
All: Mignani
Castellanzese:
Alìo, Marchio (43′ st Rudi D), Mazzola, Perego, Alushaj, Marcone (17′ st Bigioni), Chessa, Esposito, Gibellini (38′ st Rudi R), Fusi, Ghilardi (38′ st Corti).
A disposizione: Colnaghi, Rudi D, Rudi R, Bigioni, Florindo, Sestito, Banfi, Corti.
All: Mazzoleni
Arbitro: Moretti di Valdarno (Campanella – Damiano)
Ammoniti: Trajkovic, Solcia, Mazzola, Perego, Mazzoleni, Bigioni
Spettatori: 200
PONTE SAN PIETRO – Mai tornare a casa a mani vuote. Così predica ai suoi mister Mazzoleni, così si costruisce una salvezza in Serie D. Detto, fatto: la Castellanzese mette in cascina un altro punto, con un buon pareggio per 2-2 sul campo del Ponte San Pietro che permette ai neroverdi di salire a quota 35 punti in classifica.
In fisica si direbbe che ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Provare per credere. Azione: l’iniziativa è neroverde, con Esposito, vero jolly della formazione ospite, che dopo quindici minuti di gioco torna a vestire i panni del goleador e appoggia in rete sotto misura. Ma è solo una delle specialità che declina sul rettangolo verde che lo vede dividersi tra attacco e difesa per chiudere e poi impostare con grande fantasia. Reazione: Ferreira Pinto riceva sulla trequarti, fiuta lo spiraglio, mira l’incrocio e da fermo esplode un esterno destro su cui Alìo non può assolutamente nulla, è di nuovo tutto come prima.
Ci sono due novità nello scacchiere neroverde: Alessio Marcone, è per lui prima da titolare, impreziosita da qualche stuzzicante sortita offensiva. Al suo fianco c’è Andrea Marchio, sempre più al centro del progetto neroverde, e mai come oggi impiegato a tutta fascia. Due sono per lui le chance per insaccare, nel primo caso, in avvio di primo tempo non centra lo specchio sotto misura; nella ripresa sbatte sul portiere dopo un’ottimo inserimento.
Sale più in alto di tutti Mazzola. Lui no, non è una novità. Di testa spinge la palla in rete per realizzare il terzo centro della sua stagione. Siamo nella ripresa ma il copione non sembra cambiare. La replica questa volta è di Travellini che approfitta di una leggerezza difensiva neroverde, supera in dribbling Alìo e deposita la palla in rete a porta sguarnita. Il pomeriggio dei nostri ragazzi si chiude con un brivido, che El Kabbour calcia alle stelle, mettendo la parola fine sul match.