Il Bra detronizza la Castellanzese. 4-0 al Bravi

11

BRA 4-0 CASTELLANZESE (4-0)

Marcatori: pt: 11’ Merkaj, 20’ Marchisone, 27’ Merkaj, 44’ rig. Cappelluzzo

Bra: Guerci, Rossi, Tos, Saltarelli, Cappelluzzo (st 30’ Lala), Merkaj (st 36’ Chiappino), Magnaldi (st 23’ Sia), Reeb (st 41’ Baggio), Marchisone (st 10’ Bongiovanni), Capellupo, Daquone. A disposizione: Roscio, Reale, Campagna, Hoxha. All: Daidola.

Castellanzese: Indelicato, Perego G. (st 41’ Gazzetta), Alushaj (st 20’ Ornaghi), Chessa (st 28’ Tagliamonte), Negri, Colombo, Fusi (st 20’ Bigotto), Corti (st 20’ Manfrè), Gulinelli, Mecca, Ghilardi. A disposizione: Cirenei, Marchio, Sestito, Chilafi. All. Mazzoleni.

Arbitro: Pezzopane (Bianchi-Pelosi)

Ammoniti: Saltarelli, Rossi, Sia, Guerci

Espulsi:

Angoli: 5-3

Recuperi: pt 2’; st 5’

BRA (CN) – Chi di goleada ferisce, di goleada perisce. Sarebbe lo slogan più semplice per descrivere un pomeriggio più nero che verde per la Castellanzese. La bolgia dell’Attilio Bravi frena spezza la striscia di risultati utili consecutivi della squadra di Mister Mazzoleni, la cui permanenza in classifica non va oltre, di nuovo, un solo turno di Serie D.

Non segnava da 6 gare e l’uragano Merkaj ha deciso di scatenarsi proprio contro la Castellanzese. Che commette l’errore di concedere spazio al numero 11 giallorosso. Per lui è un invito a nozze e il fatidico “sì” è pronunciato, non una, ma ben due volte. La prima con una scorribande che fa secca la difesa neroverde in velocità e stappa il match oltrepassando di mancino i guantoni di Indelicato. La seconda è di rapina, da due passi dove lui non può fallire.

È scoccata la mezz’ora, il Bra ha già fatto tris. Sì perché in mezzo alla doppietta di Merkaj – che nel frattempo fa 12 in campionato – c’è un rientrante e indomito Marchisone. Che non può esimersi dal mettere il proprio nome sul tabellino dei marcatori di una gara così. Lo fa con il destro piazzato all’angolino basso di sinistra.

L’incomprensione tra Negri e Indelicato che genera il rigore per il Bra al tramonto del primo tempo è praticamente indotta dai giallorossi; dal loro aver preparato una partita perfetta per imbrigliare completamente la Castellanzese. Sul dischetto va Cappelluzzo che timbra per la prima volta il cartellino in giallorosso. 4-0 match in ghiaccio.

All’intervallo c’è chi ha il dubbio di un improbabile scambio di divise per una Castellanzese, che è la copia in negativo di quella vista nel turno infrasettimanale.

Servirebbe una miracolosa seconda frazione, che miracolosa non è. E i due destri dal limite in avvio di Colombo e Corti, quando ancora si era sullo zero a zero non possono bastare. Nemmeno se unite al mancino di Mecca nel finale di una partita chiusa da tempo. Una gara la cui unica buona notizia per la Castellanzese sembra essere un frizzante Simone Manfre da subentrato.

Non era finita prima per le altre, non è finita oggi per la Castellanzese seconda a -1 dal Pont Donnaz capolista. Tra quindici giorni comincia un nuovo campionato. E questi ragazzi, regaleranno ancora emozioni, ne siamo certi.

Alessio Colombo

11