Marcatori: pt: 3′ Belotti, 15′ Forlani; st: 35′ Vitali
Castellanzese: Alìo, Bonanni, Ghilardi, Bigioni, Alushaj, Mara (11′ st Esposito), Chessa, Perego, Banfi, Mauri (20′ st Gibellini), Colombo. A disposizione: Colnaghi, Rudi R, Rudi D, Florindo, Esposito, Dell’Aera, Rivoltella, Pedergnana. All: Mazzoleni
Brusaporto: Gavazzeni, Archetti (11′ st Lanza), Villa (36′ st Rossini), Forlani, Suardi, Ondei, Tomasi, Brelotti, Stampatti (18′ st Vitali), Brignoli (22′ st Esposito R), Galelli (27′ st Zanardini). A disposizione: Esposito F, Cortinovis, Esposito R, Flaccadori, Lanza, Rossini, Zanardini, Martinelli, Vitali. All: Del Prato
Arbitro: Cosseddu di Nuoro (Girgenti – Castellani)
LA PARTITA
Il Brusaporto si impone per 3-0 e costringe la Castellanzese al secondo zero consecutivo tra le mura amiche. Gialloblu subito in vantaggio in con Belotti, raddoppio di Forlani che spiana la strada ai suoi verso il successo. Nella ripresa arriva il tris in dubbia posizione di offside di Vitali che chiude i conti al Provasi. Domenica da dimenticare per i neroverdi che hanno l’obbligo di ripartire subito.
Neroverdi colpiti a freddo, letteralmente. Cross dalla destra, palla in mezzo per Belotti che infilza la difesa e non sbaglia di testa da pochi passi il colpo del vantaggio gialloblu. Tre giri d’orologio e Castellanzese già a rincorrere un Brusaporto che va a mille allora. E che colpisce di nuovo al minimo tentativo di reazione avversaria. Questa volta l’episodio decisivo è il presunto contatto tra Alìo e un attaccante gialloblu. Per l’arbitro è rigore: Forlani dagli undici metri non sbaglia e sono due al quarto d’ora. Gli uomini di mister Mazzoleni provano a risalire la china con grinta e un pò di qualità che porta Colombo a suggerire per Chessa con un no look al volo non concretizzato. Capita sui piedi, o meglio sulla testa di Banfi, che cestina da due passi il pallone per riaprirla.
Nella ripresa gli ospiti mettono in saccoccia i tre punti con lo squillo finale di Vitali, in dubbio offside non ravvisato dal guardalinee. Destro a giro e Alìo battuto per la terza volta. Ma è una ripresa ricca di rammarichi per la Castellanzese che avrebbe più volte la chance di riaprirla. Con Esposito e Colombo che devono fare i conti per due volte con i riflessi portentosi di Gavazzeni. Intanto Bonanni riprova a metterla nel sette, questa volta senza fortuna: palla alta di poco sopra la traversa. Il campo pesante non aiuta l’undici neroverde che non può far altro che arrendersi alla supremazia avversaria.
La conferenza stampa di mister Mazzoleni CLICCA QUI