CASTELLANZESE 2-3 CASALE
Castellanzese: Indelicato, Concina, Alushaj, Marcone (Negri 29′ st) Chessa, Fusi, Corti, Ornaghi (Manfrè 45′ st), Molinari, Bigotto (Perego A 29′ st) Mecca. A disposizione: Porro, Perego G, Bertoletti, Giugno, Sestito. All: Mazzoleni.
Casale: Tarlev, Guida, M’Hamsi, Todisco, Cintoi, Bettoni, Mullici, Poesio, Lanza (Albino 15′ st) Coccolo, Vecchierelli (Franchini 8′ st) . A disposizione: Rovei, Graziano, Fontana, Nouri, Premoli, Fiore, Cocola. All: Buglio.
Arbitro: Selva di Alghero (Licari – Laconi)
Marcatori: Chessa 28′ pt; M’Hamsi 34′ pt, Corti 39′ pt ; Poesio 8′ st; Coccolo 32′ st
Ammoniti: Ornaghi, Alushaj, Molinari, Tarlev
Espulsi: Buglio (All. Casale) Angoli: 3-4 Recupero: 1 pt , 4 st
CASTELLANZA – Nessun dramma. Non ora. Questa era una partita importante. Ad aggiudicarsela il Casale, più audace della Castellanzese nel cercare i tre punti, ma Mister Mazzoleni può stare sereno: questa squadra ha le qualità giuste per invertire la tendenza. E tornare ad esprimersi nel modo in cui ci aveva abituato. Vibrazioni positive che nemmeno oggi – la terza sconfitta consecutiva per i neroverdi – hanno mancato l’appuntamento con gli occhi dei nostri tifosi.
Atmosfera gelida al Provasi di Castellanza, ancora orfano di suoi tifosi. Che non hanno smesso di farsi sentire nemmeno da casa, collegati in diretta streaming sui canali social della Castellanzese. Rompe il ghiaccio Chessa, la soluzione da lontano in quella porta sembra andargli piuttosto a genio. Quando la prova la sentenza è praticamente già scritta. Gol e vantaggio dei padroni di casa che vogliono uscire a tutti i costi in palleggio, anche dalla propria area di rigore. Quando il pallone capita sui piedi di Ornaghi e poi di Concina, pronto a farsi spazzare nella metà campo avversaria, l’incertezza non viene nemmeno inserita nel copione di un mezzo di Serie D. E se te la concede, i brividi di freddo sulla schiena te li fa sentire per davvero. M’Hamsi non se la lascia scappare. E la trasforma nel gol del pareggio dei nerostellati.
Tutto da rifare, ma non è un problema, quando c’è un Super Mario così che dispensa palloni raffinati per i compagni. Come il cioccolatino lanciato sulla testa di Niccolò Corti. E questa volta troppo ingolosito dalla sua fragranza sceglie di scartarlo per assaporarne la dolcezza: incornata da pochi passi balla alle spalle del portiere e Castellanzese avanti.
Le tribune digitali del Provasi sono definitivamente sciolte. Spunta anche il sole, ma questo non può evitare il ritorno del Casale che ha il merito di crederci talmente tanto da procurarsi un penalty. Che Poesio spedisce in fondo al sacco. La rimonta è impostata e la Castellanzese non riesce a sventarla. Coccolo fa 3-2 e regala tre punti a Mister Buglio.